fbpx
facebook twitter rss

Buon cinquantesimo
compleanno ”Eugenio e Maria”

MONTEGRANARO - La profumeria-parrucchieria taglia il longevo traguardo dato dai cinque decenni di attività. Per l'occasione sconti sugli articoli in vendita sino al 50% per tutto il mese di luglio e fino al prossimo 15 agosto. "La nostra festa è un regalo per voi", il motto della titolare Maria Silenzi rivolto alla clientela.
Print Friendly, PDF & Email

La titolare Maria Silenzi dietro al bancone

Importante, quanto nobile, il traguardo raggiunto dalla parrucchieria-profumeria “Eugenio e Maria”, attività commerciale sita nel cuore della città della calzatura giunta niente meno che al mezzo secolo di vita. Cinquant’anni di attività, meta non per tutti nell’epoca frenetica della globalizzazione e del web, dove resistere mantenendo le proprie radici originarie è più che una sfida da correre in salita.

Per la signora Maria Silenzi, invece, il giusto premio giunto a maturazione dopo decenni di spassionata dedizione alla causa.

Partimmo l’8 agosto 1968 tra tante incognite, ma a fine giornata incassammo oltre 7.250 Lire, un’enormità di denaro mai vista prima – il commosso ricordo della signora Maria -. A quei tempi una  messa in piega costava 100 Lire, questo per darvi la mole del lavoro che, tra il salone e la vendita degli articoli al banco, ci caratterizzò il primo giorno di lavoro”.

 

La promozione riservata ai clienti valida per tutto il mese di Luglio sino al prossimo 15 Agosto

Da quel momento sono trascorsi addirittura cinque decenni, in pratica tutta l’evoluzione sociale ed economica italiana partendo dalla lotta studentesca per arrivare ai giorni nostri. Un cambio di pelle ovviamente ad interessare anche Montegranaro, in quegli anni caratterizzato da piccole botteghe artigiane calzaturiere ricavate nei vani domestici, ed ora, seppure con le problematiche del caso, fiero protagonista industriale sulla scena della scarpa di qualità in ogni angolo del pianeta.

Un primo piano della signora Maria, longevo esempio di tradizione imprenditoriale vincente veregrense

Insieme alla mia dipendente Maria Elena Girotti, con me da circa vent’anni, abbiamo così deciso di regalarci e regalare alla clientela, artefice della nostra longevità, una promozione che riguarderà gli articoli da banco per tutto il mese di luglio sino al 15 agosto, prodotti che saranno scontati sino al 50% – prosegue Maria -. Cosa ricordo di questi anni? Passaggi storici, le prime spose che ho acconciato per l’altare oggi sono diventate nonne”.

 

Momenti indimenticabili e densi di emozioni, come la nascita dei tre figli, Danilo, Cristiano e Roberto. Nel mezzo anche la triste pagina della scomparsa del signor Eugenio Cesetti Roscini, socio e marito di Maria, venuto a mancare nel dicembre del 2012. Non una vita, dunque, ma vite intere legate a doppio filo alla storia, oggi a sfociare in un compleanno che mixa tradizione artigianale a moderni canali commerciali. Buon compleanno “Eugenio e Maria”, da festeggiare insieme a Montegranaro, in viale Zaccagnini 42.

  0734.891888

 Silenzi Maria

 

L’interno del negozio di profumeria. A sinistra il punto d’accesso al salone di parrucchieria

Articolo Promoredazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X