facebook twitter rss

6 titoli regionali per l’Atletica Fermo,
“triplete” di Vittorio Massucci

ANCONA - La Sport Atletica Fermo torna dalla trasferta anconetana con un buon bottino di titoli regionali in particolare grazie al settore velocità
Print Friendly, PDF & Email

6 titoli regionali sono stati portati a casa da atleti e atlete della SAF ai Campionati Regionali Individuali Assoluti maschili e femminili svolti alla pista di atletica Italico Conti ad Ancona nei pomeriggi di venerdì 7 e sabato 8 luglio.

Partendo dal settore maschile, nella gara più veloce, i 100 metri, dominio degli atleti SAF già nelle batterie di qualificazione con Vittorio Massucci a far registrare il miglior tempo con 10 secondi e 92 centesimi e Fabio Yebarth a far fermare il cronometro un solo centesimo dopo; sempre nelle qualificazioni quarto tempo per Stefano Vitturini con 11”37, quinto per Guido Catalano con 11”39, sesto per Riccardo Flamini con 11”47.

Nella miglior finale, quella per l’assegnazione del titolo, 5 atleti su 8 indossavano la maglia SAF. E’ Vittorio Massucci a proclamarsi campione regionale con il tempo di 11 secondi e 05. Al secondo posto Fabio Yebarth con 11”06, quarto Riccardo Flamini con 11”56, sesto Stefano Vitturini con 11”72, ottavo Guido Catalano con 11”77.
Massucci, categoria Junior, ha portato a casa anche il titolo regionale nei 200 metri tagliando il traguardo con 22”24, seguito da Fabio Yebarth al secondo posto con 22”27. Una doppietta completata dal bel quarto posto di Alfredo Santarelli con 23”18. Titolo regionale anche per la staffetta 4×100 composta dal quartetto Vitturini, Yebarth, Massucci, Flamini.

Da segnalare anche il secondo posto di Daniele Duca nel lancio del disco da 2 chilogrammi, scagliato a 37 metri e 13 al secondo tentativo; altro secondo posto per Matteo Masciangelo nel salto con l’asta che ha valicato i 4 metri al terzo tentativo, ottenendo il suo primato personale; Edoardo Tacchetti è salito sul terzo gradino del podio nei 400 ostacoli, mentre negli 800 metri uomini Paolo Angelini è giunto ottavo.

Primati anche al femminile dove Francesca Ramini aggiunge un altro oro al suo palmares proclamandosi campionessa regionale dei 100 metri con il tempo di 12 secondi e 25 centesimi sia in qualificazione che in finale, con le compagne di squadra Dajana Flamini al quinto posto con 12”64, ed Elvira Yeabarth al sesto con 13”19. Doppietta sfiorata dalla Ramini che ha concluso la finale dei 200 metri al secondo posto correndo in 25”35. Altro titolo regionale per le atlete SAF arriva nel doppio giro di pista degli 800 metri, dove Elisa Masci è campionessa con il tempo di 2 minuti 13 secondi e 91 centesimi. Titolo regionale anche per Ludovica Polini nel salto con l’asta. Unica atleta a superare i tre metri ha concluso la gara con la misura di 3 metri e 10 centimetri al secondo tentativo. Terzo posto, infine, per la staffetta 4×100 femminile composta dal quartetto Flamini, Yeabarth, Ramini, Paniccià. Terzo posto anche per Melissa Michelotti nel salto in alto con 1 metro e 66 centimetri superati al secondo tentativo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X