facebook twitter rss

Tutto pronto a Servigliano per i Kasabian e Caparezza: ecco il super palco

SERVIGLIANO - Un palco gigantesco campeggerà al centro del Parco della Pace, luogo scelto dalla band britannica come prima data del tour italiano, sabato 14 luglio: già venduti 4000 biglietti da fuori zona. Il 28 sarà la volta dell’artista pugliese, che chiuderà la prima edizione del NoSoundFest. Il sindaco Rotoni ed il vice Viozzi sono orgogliosi: “Ci miglioreremo ogni anno”. Tutte le info da sapere
mercoledì 11 luglio 2018 - Ore 15:51
Print Friendly, PDF & Email

 

di Silvia Remoli

Romina Rubiconti e Danilo Viozzi

Sotto il sole caldo di metà luglio si sta ergendo un’altissima impalcatura , sulla quale si arrampicano esperti tecnici funambolici, dotati di caschetto e cinta di sicurezza, per costruire un palco degno dei due grandi eventi musicali dell’estate: il concerto al Parco della Pace dei Kasabian e di Caparezza (quest’ultimo per la seconda volta, dall’agosto 2015) . Davanti all’ingresso, presso la Casa della Memoria, i responsabili organizzativi illustrano gli eventi imminenti.

Di questo passo raggiungeremo la vendita totale di 10000 biglietti” dichiara con entusiasmo il vice sindaco Danilo Viozzi: “Direi che è un ottimo battesimo per il NoSound Fest” la rassegna musicale  il cui logo, il prossimo anno, verrà realizzato dai ragazzi delle medie di Servigliano. Un festival che a quanto pare procede passo passo e desidera solo migliorarsi: “Il Parco della Pace è già stato accreditato a livello internazionale dai Deep Purple che due anni fa si esibirono qui, mentre lo scorso anno J-Ax e Fedez hanno confermato la funzionalità della location, quindi possiamo solo crescere, grazie anche ad un apparato di sicurezza finora vincente e alla collaborazione di volontari e forze dell’ordine provenienti dai comuni vicini”, ci tiene a precisare il sindaco Marco Rotoni che aggiunge “ringraziotutti, soprattutto cittadini Servigliano e di città limitrofe per l’aiuto”.

Presente anche Romina Rubiconti, responsabile tecnica e portavoce della Besteventi, che descrive il palco come “qualcosa di mastodontico e scenografico: quest’anno abbiamo voluto soddisfare al massimo le aspettative degli artisti che su di esso potranno sbizzarrirsi e dare il meglio”.

A lei chiediamo delucidazioni organizzative. Apertura cancelli: prevista per le ore 18. La navetta: ci sarà un servizio di andata e ritorno dai parcheggi indicati al Parco della Pace (vedi mappa sulla pagina NoSoundFest)  al prezzo convenzionato di €2. Servizi igienici: l’area sarà dotata di numerosi bagni chimici. Aree Ristoro: all’interno dell’area ci sono diversi punti vendita di viveri e bevande (appaltati ad esercizi locali).

 

Caparezza in concerto il 28 luglio

Il meteo caldo e favorevole previsto per il weekend farà di sicuro aumentare le vendite dei biglietti, per ora giunti a 4000 e quasi tutti da fuori regione per i Kasabian, che hanno scelto Servigliano come prima data del loro tour, che proseguirà verso  Napoli, Ferrara, Lignano Sabbiadoro e Genova: un vero e proprio biglietto da visita nazionale ed internazionale per Servigliano, le cui strutture ricettizie sono già state da tempo ampiamente richieste e prenotate; l’affluenza numerosa da tutta Italia dei fans della band inglese del frontman Pizzorno infatti ha coinvolto alberghi e bed and breakfast di una vasta area limitrofa. 

Anche per Caparezza le previsioni sono davvero ottimiste visto l’interesse che l’artista pugliese suscita per intere famiglie ed il raggiungimento di oltre 4000 biglietti venduti quando mancano ancora più di due settimane alla sua esibizione a Servigliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X