facebook twitter rss

All’Arena delle Magnolie arriva ‘Metti la nonna in freezer’, presenti anche i registi

PORTO SAN GIORGIO - La coppia di giovani registi e autori originari di Matera sarà presente e interverrà in apertura di proiezione presentando il proprio lavoro e raccontando l'esperienza sin qui vissuta nel campo cinematografico.
Print Friendly, PDF & Email

Arriva giovedì 19 luglio, all’Arena delle Magnolie di Porto San Giorgio, ore 21,30, il film Metti la nonna in freezer, la commedia nera, irriverente e romantica, firmata dal duo Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. La coppia di giovani registi e autori originari di Matera sarà presente e interverrà in apertura di proiezione presentando il proprio lavoro e raccontando l’esperienza sin qui vissuta nel campo cinematografico.

Fontana e Stati sono diventati famosi grazie ad alcuni video virali diffusi sul web e per i cortometraggi realizzati per Sky e per Sabina Guzzanti. Ma è solo con questo film che hanno debuttato sul grande schermo delle sale.
La storia. Il film vede come protagonisti Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto ad applicare la legge sempre e comunque, e Miriam Leone , nel ruolo di Claudia, giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet) , mentre aspetta da tempo di esseree pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l’anziana signora muore, Claudia cerca un escamotage per evitare il tracollo finanziario e sbarcare il lunario. Con la complicità di alcune amiche, pianifica una truffa che potrebbe permetterle di incassare la pensione: La nonna in freezer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X