facebook twitter rss

All’ippodromo San Paolo
domenica “Festa del Bambino”
e corse in notturna
IL VIDEO

IPPICA - Pomeriggio all'insegna del sociale con l'incontro per i minori organizzato dal centro estivo “Fuori Orario”, a seguire scenderanno in pista i cavalli indigeni ed europei di tre anni sulla distanza di 1.600 metri
Print Friendly, PDF & Email

Al centro il driver Davide Cangiano

MONTEGIORGIO – Domenica 29 luglio all’ippodromo San Paolo terza giornata di corse al trotto in notturna a partire dalle ore 20:30.

Approfittando della pausa del Campionato Italiano Guidatori Trotto Trofeo BrosWay, sarà anche una giornata dedicata ai più piccoli con la “Festa del Bambino”, una domenica rivolta ai bambini e alle problematiche legate ai social network.

L’iniziativa è firmata dal centro estivo “Fuori Orario” di Camilla Monti di Montegiorgio e Chiara Sicurezza di Servigliano, rispettivamente responsabile e coordinatrice. La Festa inizierà alle ore 19:00 con laboratori di pittura, trucca bimbi, e forse possibili giochi con i pony.

Il centro inoltre ha programmato una cena con ospiti bambini e genitori, e uno spettacolo realizzato dai bambini che si intitola “Fuori Programma” che affronta il dibattito legato al mondo dei social.

Per l’occasione oltre a Camilla Monti e Chiara Sicurezza ci saranno gli animatori del centro: Giulia Marchionni di Grottazzolina, Claudio Zega di Montegiorgio, Lucilla Iommi di Montegiorgio, Elvinia Minnoni di Montegiorgio, Agnese Moroni di Grottazzolina e Serena Moscati di Montegiorgio.

Il centro è operativo all’ippodromo tutto l’anno, durante il periodo scolastico attivano un servizio di doposcuola (aiuto compiti e attività ricreative) e d’estate organizzano colonie al mare. E’ una serata vivamente consigliata a tutti i bambini e ai loro genitori, non bisogna essere iscritti al centro, ma chiaramente sarà un occasione per stare all’aria aperta e far divertire e socializzare i bambini, che spesso rischiano di vivere sempre chiusi in casa o davanti a tablet e pc. Questa è sicuramente anche un’ottima circostanza per uscire tutti insieme.

Inoltre l’ippodromo, come per ogni domenica di luglio e agosto proporrà la magia e l’eleganza di bellissimi cavalli guidati da prestigiosi drivers italiani e internazionali. Il cartellone prevede sette corse a partire dalle ore 20:30. Il centrale è il Premio Candioli per cavalli indigeni ed europei di 3 anni su una distanza di 1600 metri.

Ufficializziamo i primi cinque driver che domenica 22 luglio si sono guadagnati un posto nella semifinale di domenica 12 agosto: Davide Cangiano (17 punti), Romeo Gallucci (14 punti) Davide Di Stefano (13 punti), Gaspare Lo Verde (8 punti) e Marco Stefani (8 punti).

Domenica 5 agosto, nella seconda prova di qualificazione si sfideranno per un posto in semifinale: Lorenzo Baldi, Lucio Becchetti, Vincenzo D’alessandro, Antonio Di Nardo, Federico Esposito, Andrea Farolfi, Andrea Guzzinati, Davide Arrigo Nuti, Ferdinando Pisacane, Francesco Tufano.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X