fbpx
facebook twitter rss

LE DIMISSIONI
Torna il sereno dentro Piazza Pulita, Calcinaro: “Con Daniele chiarimento finito con una birra”

FERMO -avendo vissuto sia da dentro che da fuori anche altre esperienze amministrative, continuo a ritenermi fortunato e privilegiato ad avere questi fisiologici momenti di confronto che sono un lusso se paragonati a quello che può capitare in altre dinamiche più macchinose o a volte direi anche paludose
Print Friendly, PDF & Email

 

 

di Paolo Paoletti

Il post pubblicato dal sindaco Paolo Calcinaro sulla propria pagina Facebook è la sintesi dell’esito dell’incontro chiarificatore, svoltosi ieri sera, tra il primo cittadino e l’ex capogruppo di Piazza Pulita Daniele Iacopini che ha rassegnato le dimissioni lo scorso martedì. Incontro che è finito con una birra insieme a conferma di come gli animi si siano rasserenati.

Emergono così le motivazioni che hanno portato alla scelta di Iacopini di rinunciare al proprio incarico, pur restando sempre in maggioranza. Alla base di tutto c’è la considerazione del fatto che il ruolo di capogruppo impone un lavoro di mediazione tra i consiglieri. Da qui la necessità di essere costantemente aggiornato sull’operato dell’amministrazione. E proprio le ripetute incomprensioni, per motivi di impegni e qualche inghippo comunicativo da entrambe le parti, hanno portato allo strappo, oggi saldamente ricucito. “Un’amarezza – commenta il sindaco Calcinaro –  superata nel corso di un faccia a faccia finito con una birra in piazza”.

E proprio Calcinaro spiega come sono andate le cose: “Capisco la difficoltà nel ricoprire il ruolo di consigliere, vista anche la grande mole di lavoro che c’è a Fermo. Ho ricoperto anche io questo incarico in passato e conosco bene quanto sia difficile seguire tutto quello che accade attorno ad un’amministrazione: realizzazioni, problemi, risultati. Capisco Daniele che si è trovato nella scomoda veste di dover comunicare tutto quello che avveniva in città ai tanti consiglieri del gruppo di Piazza Pulita. Ieri ci siamo assolutamente chiariti, si continuerà a lavorare insieme. Nei prossimi giorni verrà espresso un nuovo capogruppo che sarà presentato nel prossimo consiglio comunale di lunedì. Si continuerà a lavorare per la città”.

Sindaco che continua: “Credo che alla fine, avendo vissuto sia da dentro che da fuori anche altre esperienze amministrative, continuo a ritenermi fortunato e privilegiato per questi fisiologici momenti di confronto che sono un lusso se paragonati a quello che può capitare in altre dinamiche più macchinose o a volte direi anche paludose. Sono quindi grato per la posizione in cui mi trovo e per quella in cui mi fanno trovare i consiglieri che posso definire amici”.

 

 

Colpo di scena nella maggioranza fermana, Daniele Iacopini rassegna le dimissioni da capogruppo di Piazza Pulita

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X