facebook twitter rss

Sutor, confermato
lo staff tecnico

SERIE C GOLD - Al fianco di coach Marco Ciarpella la società calzaturiera puntella il resto del gruppo che è valso la promozione nel circuito interregionale la scorsa stagione
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – A poco più di due mesi dall’inizio del campionato, la Sutor ufficializza la conferma dell’intero staff tecnico anche per la prossima stagione sportiva.

Dopo aver infatti annunciato nei giorni precedenti il rinnovo del coach Marco Ciarpella, che si appresta a sedersi per il suo 5° anno consecutivo sulla panchina gialloblù, arrivano anche quelli degli altri collaboratori che completano così lo staff tecnico della S. S. Sutor Basket Montegranaro.

Il vice allenatore per la stagione sportiva 2018/19 allora sarà di nuovo Giorgio Brachetti. Meticoloso e attento a qualsiasi dettaglio in allenamento, Giorgio supporterà il lavoro di coach Ciarpella con la solita grinta e con il solito agonismo che lo ha contraddistinto nel precedente anno. Le sue prime parole dopo la conferma:

“E’ stato un onore quando sono stato chiamato lo scorso anno, lo è ancora di più ora con questa conferma. Se dovessi esprimere un desiderio per la prossima stagione, mi augurerei senza dubbio di poter giocare sempre con la cornice di pubblico e di tifo dell’ultima partita… quella finita col parquet appiccicoso di spumante per intenderci!”

Al vice Brachetti si va ad aggiungere il lavoro del preparatore atletico Marco Rossi, storico tifoso sutorino e professionista nel suo campo che già da due stagioni si prende cura della condizione fisica dei gialloblù. Il punto di partenza per il 2019 dovrà essere secondo Marco la finale di Taranto:

“Ci siamo fermati ad un passo dal sogno, e quest’anno aspettavo solo la chiamata della Sutor. L’obiettivo è sicuramente quello di fare meglio e di ripartire con la giusta mentalità e con l’atmosfera che ha contraddistinto l’ultima parte del nostro ottimo cammino”.

Quella passata è stata una comunque una stagione difficile, condita da diversi infortuni e acciacchi che hanno tenuto lontano dal campo diversi sutorini nel corso di tutta le pre e post season. L’ottima gestione degli stessi per fortuna ha permesso di limitare i danni e di svuotare in tempi record l’infermeria, e tutto questo non è passato inosservato agli occhi della dirigenza.
Ecco allora che arriva anche la conferma del massofisioterapista Luca Vesprini, giunto alla sua terza stagione con la Sutor nonostante la sua giovane età.

“Il rinnovo è stato per me un motivo d’orgoglio” esordisce Luca, “e visti i due anni appena trascorsi insieme sono sicuro che anche questo terzo sarà ricco di soddisfazioni sia lavorative che sportive. Grazie alla società e a Marco che continuano a credere in me, grazie allo staff tecnico che dopo il bellissimo anno appena passato ritroverò al completo al ritorno al palas…e grazie soprattutto all’entusiasmante cornice di pubblico che si è creata intorno alla squadra. Rivedere la Bombonera piena mi ha fatto tornare bambino.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti