facebook twitter rss

Xl Extralight sempre più forte: è
arrivato il nuovo big sponsor Eurotrend

SERIE A2- Francesco Montoro, presidente dell’azienda biellese, ha raccontato cosa lo ha portato nelle Marche e, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, ha spiegato perché tiferà Montegranaro

PORTO SAN GIORGIO – Nella splendida cornice rivierasca, ospite dello Chalet Minonda, la ‘famiglia Poderosa’ da il benvenuto alla Eurotrend, ulteriore ed altisonante brand che affiancherà il main sponsor nella divise della prima squadra e di quelle del settore giovanile della XL Extralight Montegranaro.

I fratelli Riccardo e Ronny Bigioni stringono la mano con energia al loro nuovo sostenitore Francesco Montoro, presidente della Eurotrend, azienda leader nei servizi logistici, socio-assistenziali ed educativi, una realtà imprenditoriale in continua espansione, nata a Biella e che nel tempo ha allargato il suo raggio di azione in tutta Italia (con strutture ricettive per anziani, centri educativi per bambini e servizi logistici sparsi per tutto lo stivale).

Siamo orgogliosi di questa new entry perché Montoro è una persona molto propositiva, attiva nel sociale  e, come noi, ha una vera e forte passione per il basket e siamo certi che con lui accanto sarà ancor più piacevole affrontare questo campionato e fare bene come ci siamo sempre prefissati”, dicono i Bigioni : non a caso infatti Montoro è ancora proprietario del 20% delle quote della Pallacanestro Biella e membro del consiglio di amministrazione.

Verrebbe da chiedersi allora come conciliare questo ruolo con il “nuovo matrimonio in gialloblù”? Francesco Montoro risponde in maniera aperta e schietta, con la stessa trasparenza con cui si è presentato: “Sono un uomo ricco di passione e di entusiasmo. Amo la correttezza e i valori sani del sociale e dello sport ed ho sempre dispensato consigli in linea con questi miei principi”. Poi  continua senza peli sula lingua svelando i retroscena del sodalizio con la XL Extralight:Conosco questo territorio per motivi di lavoro e ho così avuto modo di respirarne l’onestà e la dedizione al sacrificio. Amo la sua gente. Sono un calabrese che è cresciuto al nord e nel sangue ho tutto quel calore tipico della mia terra che mi fa inseguire le passioni di sempre. Il mio motto infatti è ‘la passione è il motore del mondo’: ecco perché mi sono avvicinato alla Poderosa e contemporaneamente allontanato da una realtà attaccata più ai miei soldi che ai miei ideali e dove i miei consigli non venivano ascoltati. Alla squadra di Montegranaro voglio dare ulteriore motivazione e dalla stessa voglio essere motivato, in un continuo interscambio di emozioni, il tutto spero in una cornice di giovani e famiglie che verranno a gremire il palazzetto”. Aggiunge infine: “Sarei ben lieto di vedere altri imprenditori unirsi a me in questa splendida impresa che è quella di far diventare la XL Extralight Montegranaro un bellissimo centro del basket”.

Il responsabile area sviluppo Franco Del Moro, nel ringraziare Franscesco Montoro per la positività e per convinzione con cui ha creduto nel progetto della Poderosa, precisa che la sua partecipazione si estende anche alle file giovanili, le cui squadre avranno il suo brand stampato sulle divise accanto a quello del main sponsor.

Silvia Remoli

 

Da Sinistra Ronny e Riccardo Bigioni, Francesco Montoro e Franco del Moro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti