facebook twitter rss

L’ ”Hoops on the Beach”
presentato stamane in Comune

BASKET - Il torneo tre contro tre partente all’Arena Europa il 6 Agosto e dedicato alla memoria di Sergio Farina è stato salutato stamane dal sindaco Nicola Loira e dall'assessore allo sport Valerio Vesprini. Con loro il principale organizzatore, dalla Sangiorgese 2000 presente infatti Dante Rossi
Print Friendly, PDF & Email

Da sinistra Vesprini, Farina, Loira e Rossi

PORTO SAN GIORGIO –  L’ “Hoops on the beach”, torneo “3 contro 3” di basket maschile e femminile, è pronto ad iniziare. Lunedì 6 agosto il via alle gare all’interno dell’arena Europa, proprio per come già anticipato dai nostri spazi. 

Otto le formazioni senior maschili in gara over 16 (le iscrizioni sono possibili entro sabato 4 agosto), quattro quelle femminili. E’ organizzato dalla società sportiva Sangiorgese 2000, in collaborazione con l’assessorato allo Sport e la Poderosa Montegranaro. Il torneo si concluderà il 12 agosto: prevede 5 giocatori tesserabili per squadra, 20 minuti effettivi a partita e cambi solamente a gioco fermo o per sopraggiunto limite di 6 falli.

L’obiettivo degli organizzatori è stimolare il coinvolgimento di tutti gli appassionati e sportivi della zona in una settimana di eventi, nel ricordo della straordinaria figura di Sergio Farina. Gli incontri si terranno tutte le sere dalle ore 19.00 fino alla mezzanotte e sono destinati ad essere seguiti, come nelle passate edizioni, da centinaia di spettatori.

La presentazione del torneo è avvenuta oggi dal sindaco Nicola Loira, con Dante Rossi dell’organizzazione ed il figlio di Sergio, Alberto Farina. L’assessore Valerio Vesprini ha ringraziato per l’impegno posto nell’organizzazione e nel coinvolgimento degli sportivi.

“Per rendere la manifestazione più spettacolare si è investito nell’allestimento di un fondo studiato per lo street ball a tutto campo – ha fatto notare il membro di Giunta -. I giocatori troveranno un campo a 2 canestri dalle dimensioni 11 per 18 metri adatto ad un gioco veloce e spettacolare. L’arena Europa è l’impianto ideale per lo sport estivo in una città perché permette a tutti di poter seguire gli eventi a due passi dal centro e dal lungomare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti