Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Torna l’Half Marathon, tutti
in strada domenica prossima

PODISTICA - Nel fine settimana a venire Porto San Giorgio ospiterà un ricco programma non agonistico per tutte le età. Si parte sabato pomeriggio con la mini corsa per bambini per proseguire l'indomani, domenica 23, con il contesto multiplo della mezza maratona del Piceno, la Stracittadina ed il Party con Noi

PORTO SAN GIORGIO – Torna l’Half Marathon, un appuntamento che va a chiudere il cerchio della succulenta estate sangiorgese articolata sull’asse sport-turismo.

Tante le discipline praticate lungo la riviera dalla tarda primavera e dunque, domenica prossima 23 settembre, saracinesca a scendere sulle attività ludiche relative alla bella stagione con la podistica.

Giornata di risalto nazionale, dove l’agonismo non sarà di certo argomento a monopolizzare le attività di giornata. Messo infatti in risalto anche l’aspetto sociale dell’iniziativa, dello stimolo alla pratica sportiva come gesto sano e salutare.

A presentare questa mattina il tutto all’interno della sala consiliare del municipio sangiorgese il primo cittadino Nicola Loira, l’assessore allo sport Valerio Vesprini, il delegato Coni provinciale Vincenzo Garino e l’assessore all’urbanistica del Comune di Fermo, Francesco Nunzi, ente interessato dal tracciato di gara ad interessare il quartiere di Lido e Bruno Andreani, presidente della Podistica Valtenna. Unito al coro dei relatori anche il membro della Camera di Commercio, Riccardo Tarantini. 

Il percorso, completamente pianeggiante, è stato pianificato dall’ex podista Denis Curzi ed è partente dal lungomare di Porto San Giorgio per giungere, come anticipato, a Lido di Fermo all’altezza dello chalet Ondina. Nel perfetto spirito della mezza maratona la distanza da coprire sarà quella dei 21,097 km. Nel contesto, si terrà anche l’edizione numero 36 della stracittadina di 10 chilometri, e la camminata aperta a tutte le età nota come “Party con noi” di 5. Anticipo del tutto sabato 22, alle 15.00, con il “Maratonando“, corsa di due chilometri per bambini senza limiti di età.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti