facebook twitter rss

Mare Sicuro 2018: oltre mille controlli e nove persone salvate dal mare, il bilancio della Circomare sangiorgese

PORTO SAN GIORGIO - Per quanto riguarda il drammatico bilancio delle vittime, si sono registrate due persone decedute per malore/annegamento.
martedì 25 Settembre 2018 - Ore 17:15
Print Friendly, PDF & Email

 

E’ giunta al termine la stagione estiva e con essa si conclude l’Operazione “Mare Sicuro 2018”, campagna che si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare” e più in generale il senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente. L’operazione “Mare Sicuro” si propone anche l’obiettivo di trasmettere la cultura della sicurezza in mare, al fine di garantire a tutti gli utenti del mare una serena vacanza estiva.

1067 controlli a tutto campo: è solo una parte dei numeri che costituiscono il bilancio dell’operaizone Mare Sicuro 2018 messa in atto nel periodo estivo dall’Ufficio Circondariale Martittimo di Porto San Giorgio. Circomare sangiorgese che ha operato su più fronti garando una presenza costante sul territorio. 229 i controlli in materia di ambiente, 208 quelli alle imbarcazioni da diporto e 51 relative al settore della pesca.

Sotto la guida di Ciro Petrunelli, tenente di vascello e comandante del Circomare di Porto San Giorgio, sono stati eseguiti anche verbali amministrativi di cui 21 per ordinanza balneare, 12 relativi alla pesca, 7 al diporto, 2 per il mancato rispetto del codice della navigazione e 14 per altre materie. Accertate 2 notizie di reato relative al demanio.

Non sono mancati anche i soccorsi in mare. Per l’esattezza si è intervenuti su tre imbarcazioni da diporto, una barca a vela e 2 a motore, per avverse condizioni meteo per un totale di nove persone soccorse. Per quanto riguarda infine il drammatico bilancio delle vittime, si sono registrate due persone decedute per malore/annegamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X