facebook twitter rss

Notte di controlli per la polizia stradale: sei positivi all’alcol, due alle droghe

CONTROLLI - Sono state identificate 72 persone e fermati 45 veicoli. 7 sono state le violazioni contestate ai sensi del codice della strada. Nel corso del servizio sono state ritirate 5 patenti di guida.

Notte di controlli per la Polizia Stradale lungo la costa fermana.

“Nell’ambito della campagna di prevenzione, fortemente  voluta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, contro l’assunzione  di alcool e sostanze stupefacenti per chi si mette alla guida  nella nottata appena trascorsa la Polizia Stradale di Fermo, ha organizzato un posto di controllo, insieme al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura.

L’obiettivo – fanno sapere dalla questura di Fermo – è quello di convincere i conducenti a non mettersi alla guida di un veicolo dopo aver bevuto o assunto sostanze stupefacenti. Il servizio è stato attuato sulla stregua delle linee guida del Ministero che ha voluto realizzare a livello nazionale la sperimentazione di Kit per l’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio dell’attività: sono state identificate 72 persone e fermati 45 veicoli. Sette sono state le violazioni contestate ai sensi del codice della strada. Tutti i conducenti sono stati sottoposti al precursore per l’alcool e 6 persone sono risultate positive di cui 5 rientranti nella prima fascia amministrativa e un denunciato. Due sono risultati positivi anche all’uso di stupefacenti. Nel corso del servizio sono state ritirate 5 patenti di guida”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti