facebook twitter rss

Truffe on line, decine
di denunce ai carabinieri di Fermo

FERMANO - Numerosi i raggiri subiti da residenti nel Fermano: i malcapitati comprano online un oggetto, versano una caparra o in qualche caso l’intera somma e non ricevono la merce acquistata

Vendono smartphone e altri oggetti online, dalle macchine fotografiche ai cerchi in lega,  facendosi accreditare gli importi su una carta di credito prepagata ottenuta sotto falsa identità. E’ la piaga delle truffe  telematiche che sta mietendo numerose ‘vittime’ anche nel Fermano.

I carabinieri di Fermo negli ultimi mesi hanno ricevuto decine di denunce, nell’ordine di due o tre a settimana. Si contano due, a volte anche tre truffe a settimana. E tutte con un elemento comune: il malcapitato compra online un oggetto, versa una caparra o in qualche caso l’intera somma e non riceve la merce acquistata. La comodità, per qualcuno troppa,di acquistare qualsiasi cosa dal computer di casa cela i suoi rischi. I truffatori usano diverse tecniche per incastrare le vittime ma alla base di tutto resta la facilità con cui molti si lasciano fregare.

I carabinieri di Fermo sono al lavoro, si diceva, su diverse denunce hanno coinvolto nelle indagini anche colleghi di mezza Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti