PORTO SAN GIORGIO – Al termine di una gara al cardiopalmo, Futsal Cobà e Atletico Cassano si dividono la posta. Va dato atto agli ospiti di essere una squadra veramente forte sotto tutti i punti di vista, ma il punteggio finale ha una sua logica perché gli Sharks ci hanno sempre creduto.
IL TABELLINO
FUTSAL COBA’ 4: Moretti, Basso, Douglas, Guga, Mazoni; Ossorio, Torresi, Sgolastra, Bagalini, Zacheo, Lamedica, Quondamatteo Vittorio. All. Alexandre De Souza Cafu
ATLETICO CASSANO 4: Casati, Rotondo, Cutrignelli, Perri, Pina; Caio, De Cillis, Manzalli, Petrosino, Rella, Moraes, Pellecchia. All. Pablo Hernan Parrilla
ARBITRI: Domenico Caccavale della sezione di Ercolano e Daniele Intoppa della sezione di Roma 2
RETI: 03’27” pt e 13’26” pt Moraes, 00’28” st Pina, 04’55” st e 15’55” st Basso, 05’37” st Perri, 15’05” st e 19’43” st Lamedica
NOTE: Espulso al 18’58” pt Moretti
LA CRONACA
I padroni di casa avrebbero anche potuto conquistare il bottino pieno se non fosse stato convalidato il gol ospite del 4 a 1, viziato da un precedente fallo non rilevato. Nel primo tempo è stato indiscusso il predominio del Cassano.
I due gol di Colhado, la traversa colpita da Pina e altre tre nitide occasioni parlano chiaro. Gli Squali sono poco reattivi e non hanno il mordente sufficiente per stare al passo. A fine frazione l’espulsione di Moretti causata da una palla persa fa sì che a difendere, e benissimo, i pali sia Valerio Quondamatteo.
Molto diversa la ripresa che, pur aprendosi con il bel gol di un ottimo Pina, vede una reazione locale veemente, con più velocità e continuità e soprattutto maggiore incisività.
La firma dell’1-3 è quella del “General” Basso ben inbeccato dalla “Maravilha” Guga e, nonostante si subisca l’ 1 a 4 da Perri nel modo descritto in premessa, insistendo sempre con il portiere di movimento, si lotta e si gioca in modo più pugnace. Lamedica e Basso a 5 minuti dalla fine accorciano fino al 3 a 4 e poi, a 16 secondi dalla fine, ancora Lamedica fa esplodere il PalaSavelli e fa 4 a 4.
Dal grande secondo tempo devono ripartire gli Squali per poter sperare di incamerare la posta piena sul difficile campo di Rossano Calabro contro il Real Rogit. Una prova, quella in esame, da 7 in pagella: la media del 5,5 del primo tempo e dell’ 8, 5 del secondo.














