facebook twitter rss

La panoramica sui
Campionati a squadre di Boccette

BILIARDO – Un quartetto in testa al Regionale con la fermana Officina Caffè nel numeroso gruppo di vertice. Nell'Interprovinciale di Serie A la capolista Bar Piccadilly continua a conservare un margine di vantaggio dalla nuova inseguitrice Azzolino/2. Sant’Elpidio a Mare/1 vince lo scontro diretto con il Villa Vitali/2 ed è la nuova leader del girone 1 di Serie B. Allungo in vetta per il Caffè La Pergola/2 nel girone 2
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Anche lo scorso turno dei Campionati Regionale e Interprovinciali a squadre non ha mancato di appassionare i tanti giocatori e loro tifosi che settimanalmente si recano sui tavoli verdi dei vari circoli, bar e bocciofile delle Marche.

Campionato Regionale A1 – Due i derby del Fermano previsti in questa ottava giornata di andata. Alla Bocciofila San Michele di Lido la formazione di casa capolista dell’Officina Caffè si aggiudica (4-2) quello con la formazione campiglionese del Csb Speranza/Ciotti’s Bar. Finisce pari e patta (3-3) quello Iron Bar Fermo vs Monte Urano. Brutte sconfitte (5-1) per l’ex capolista Azzolino a Passo Ripe e (6-0) del Fermo 2000 a Corridonia con il Csb Diamanti.

Classifica che vede le capoliste Officina Caffè e San Severino (31 punti) affiancate dal Diamanti e dal Passo Ripe, scivolano  in quinta posizione Monte Urano e Azzolino (28), in sesta l’Iron Bar (27), Speranza (26), Circolo Cittadino Cingoli e Civitanova Biliardi (23), Circolo 15 Febbraio e Ponte Rio Trecastelli (20), Fermo 2000 (11), Cral Palombina (6). Venerdì prossimo altro derby del nostro territorio provinciale tra Azzolino e Monte Urano, capolista Officina Caffè impegnata in casa del Civitanova Biliardi e Iron Bar in quel del Diamanti Corridonia, turno casalingo per Csb Speranza con Passo Ripe e per Fermo 2000 contro il Circolo Cittadino Cingoli.

 

Campionati Interprovinciali FM/AP

Serie A –  Capolista Bar Piccadilly Montegiorgio che pareggia (3-3) a Campiglione di Fermo con Speranza/2, raggiunge 45 punti e mantiene un buon vantaggio sulle inseguitrici, prima fra tutte Azzolino/2 che espugna (5-1) il campo del Bar Moderno di Colli del Tronto e sale in seconda posizione (40) scavalcando gli ascolani del Piceno (39) che ha conquistato comunque tre buoni punti a Monte Urano, seguono fuori dal podio: Porto Sant’Elpidio/2 (35), Villa Vitali/1 Fermo e Bar Italia Fermo (34), Speranza/2 (33), Iron Bar/2 (28), Azzolino/3 (27), Giulianova (26), Monte Urano/2, San Michele/2 Lido di Fermo e Bar Moderno/1 (25), Porto Sant’Elpidio/1 (24), Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (23), Tortoreto (17).

Prossimo turno con le prime due squadre del podio impegnate in trasferta: Speranza/2 vs Bar Piccadilly e Moderno vs Azzolino/2, la terza il Csb Piceno con il Monte Urano/2.

 

 

Serie B girone 1 – Incontro clou tra le due prime della classe che ha visto il successo (4-2) dei padroni di casa del Sant’Elpidio a Mare/1 sull’ex capolista Villa Vitali/2 Fermo che ha permesso alla prima di salire sul gradino più alto del podio con 31 punti e scavalcare l’avversaria (30), davanti al Villa Murri Porto Sant’Elpidio (27), seguono: Speranza/3 e Moderno/2 (25), Max Falerone e Monte Urano/3 (24), Iron Bar/3 e Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (23), Bar Tazza d’Oro Fermo (20), San Giuliano (16), Società Operaia Monterubbiano (14), Comunanza (6).

Sant’Elpidio a Mare/1 che può allungare ulteriormente nel prossimo turno anche se la trasferta a Colli del Tronto con il Bar Moderno non è semplicissima e visto che il Villa Vitali/2 dovrà osservare un turno di riposo.

 

Serie B girone 2 – Caffè La Pergola capolista che rafforza la leadership espugnando (4-2) il campo della seconda classe Adriatico/2 con gli elpidiensi che raggiungono quota 35 punti e gli abruzzesi 31, terza posizione per Csb Piceno/2 Ascoli (29), seguono: Street Bar Capodarco, Monte Urano/4 e Iron Bar/4 (23), Sant’Elpidio a Mare/2 (22), Porto San Giorgio (20), Porto Sant’Elpidio/3 (19), San Michele/3 (17), Fermo 2000/1 (16), Santa Petronilla Fermo (15), Sant’Elpidio a Mare/3 (9).

Prime due della graduatoria che nella prossima giornata hanno un turno, sulla carta, abbastanza agevole: Pergola/2 vs Santa Petronilla e Adriatico/2 a Lido di Fermo contro il San Michele/2.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti