Parte con una destinazione importante, Rio de Janeiro, l’ iniziativa “Partendo da …..per arrivare a Porto San Giorgio”. A spiegare l’iniziativa l’instancabile Betty Squadroni titolare dell’agenzia Vela Azzurra di Porto San Giorgio: “Un nuovo modo di pubblicizzare il nostro territorio cioè un gruppo di turisti della provincia di Fermo quindi da Porto San Giorgio da Pedaso da Monte Urano da Fermo da Porto Santo Elpidio È partito un gruppo che ha soggiornato cinque giorni a Rio e ha fatto da testimonial al nostro paese allacciando amicizie sia brasiliane che italiane. Facendo conoscere le nostre eccellenze dalla agroalimentare fino a la calzatura, dal nostro mare alla nostra cultura”.
È un progetto ambizioso iniziato con Rio de Janeiro: “Per creare una serie di collaborazioni e amicizia e fare da volano ad una iniziativa turistica mai fatta prima. Si tratta quindi del viaggio zero. In questo caso il pacchetto costava 889 € proprio per creare un interesse sull’iniziativa molto particolare – spiega Betty – Per il prossimo viaggio di questo genere invece il tiro sarà un po’ più aggiustato nel senso che faremo una collaborazione con degli italiani residenti nella città che andremo a visitare per creare una sinergia tra noi e loro. Molto probabilmente la città sarà Boston gli Stati Uniti rimangono sempre un’importante bacino di utenza in questo caso ci sarà un evento organizzato proprio in virtù di questa iniziativa. Chi si recherà nelle città scelte, oltre al divertimento e la conoscenza personale, porterà a sua volta una testimonianza del nostro modo di vivere in un paese che ancora amato da tutto il mondo come l’Italia.
Già da questo primo viaggio verranno a Porto San Giorgio un gruppetto di Napoli e uno della Toscana. Oltre a Boston ci saranno Chicago e New York
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati