facebook twitter rss

“Settimana della Costituzione”,
sindaco e vice nelle scuole

PORTO SAN GIORGIO - Il primo cittadino, nei suoi interventi, ha sottolineato i valori fondamentali dello Stato riportati nella prima parte della Costituzione e ringraziato gli insegnanti per l’impegno

 


L’Amministrazione comunale, insieme all’Istituto scolastico comprensivo “Nardi”, ha sostenuto i confronti avvenuti oggi sui diritti e doveri inseriti nella Costituzione.
Nella mattinata il sindaco Nicola Loira e il vice Francesco Gramegna hanno incontrato in due distinti momenti gli studenti delle medie della Nardi nei plessi di Borgo Rosselli e Borgo Costa.

Il primo cittadino, nei suoi interventi, ha sottolineato i valori fondamentali dello Stato riportati nella prima parte della Costituzione e ringraziato gli insegnanti per l’impegno.

Martedì scorso in teatro, sempre nell’ambito delle iniziative del Tavolo della legalità, è avvenuto l’incontro con il cantante nigeriano Devon Miles: “Ognuno ha diritto ad essere amato”, queste le sue parole davanti alla platea composta da oltre un centinaio di alunni delle scuole medie Nardi di Porto San Giorgio e Da Vinci di Fermo.

Sono intervenuti il vice sindaco Francesco Gramegna e le professoresse Marianna Cinti e Marzia Malloni, in rappresentanza del Tavolo.
Quest’anno la celebrazione della Carta costituzionale si unisce al 70esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Il momento di riflessione è stato animato dalla testimonianza del musicista e dal partecipato confronto avuto con i presenti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti