facebook twitter rss

Whirlpool Corporation, il francese Morel
nuovo presidente per la Regione
Europa, Medio Oriente e Africa

ECONOMIA - Assumerà la leadership della Regione Emea, con sede a Pero (Milano), che conta circa 22.000 dipendenti, una presenza commerciale in oltre 30 Paesi e 14 siti produttivi in sette Paesi
venerdì 18 Gennaio 2019 - Ore 13:39
Print Friendly, PDF & Email

Whirlpool Corporation ha annunciato la nomina di Gilles Morel a presidente della Regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e a vicepresidente esecutivo. In questo ruolo riporterà direttamente al presidente e Ceo Marc Bitzer.

Morel, che è nato in Francia e ha conseguito un Master in International Food Industry Management presso Essec, vanta oltre 25 anni di esperienza nell’industria dei beni di consumo, nelle vendite, nelle operations, nel marketing, nella produzione, nella ricerca e sviluppo e nel procurement, ricoprendo diversi ruoli di leadership a livello regionale. La sua nomina in Whirlpool Corporation sarà effettiva a partire dal 1° aprile 2019.

“Gilles metterà a disposizione del nostro team Emea le sue spiccate doti manageriali, la sua grande capacità di leadership e una profonda conoscenza del mercato europeo ha commentato Marc Bitzer -. Siamo certi che, sotto la sua guida, il nostro business in Emea tornerà profittevole e che la sua pluriennale esperienza riuscirà a dare un nuovo impulso per la crescita della nostra azienda”.

Morel assumerà la leadership della Regione Emea, con sede a Pero (Milano), che conta circa 22.000 dipendenti, una presenza commerciale in oltre 30 Paesi e 14 siti produttivi (tra i quali quello di Comunanza) in sette Paesi.

“Whirlpool Emea racchiude al suo interno grandi talenti oltre che prodotti e brand di eccellenza. È con grande entusiasmo che intendo proseguire il lavoro già intrapreso nella Regione – ha detto Morel -. Il settore è ben consolidato e mi impegnerò a garantire il rafforzamento della nostra posizione di leadership sul mercato e di avanguardia nella promozione dell’innovazione”.

Attualmente Morel è regional Ceo (Europa Settentrionale e Centrale) in Savencia Fromage & Dairy ed è alla guida di 14 Paesi tra cui Germania, Europa Centrale, Benelux e Nordics. In precedenza ha ricoperto numerosi ruoli manageriali a livello regionale presso Mars, Inc., e più recentemente come Presidente Regionale per l’Europa e l’Eurasia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X