facebook twitter rss

La panoramica sui
Campionati a squadre di Boccette

BILIARDO – Nel Regionale i fermani dell'Officina Caffè si aggiudicano inequivocabilmente il derby cittadino con l’Iron Bar e rimangono soli al secondo posto staccando l'Azzolino e si riavvicinano alla prima posizione del podio che viene avvicinato dal Monte Urano. Bar Piccadilly sempre leader dell'Interprovinciale di Serie A ma si riduce il vantaggio sull'Azzolino/2 prima inseguitrice. Sant’Elpidio a Mare/1 e Caffè La Pergola/2 si confermano leader dei due gironi di Serie B
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Ultimo turno dei vari tornei che ha causato solo lievi variazioni nelle prime posizioni delle varie graduatorie.

 

 

Campionato Regionale A1

Sorprendente bottino pieno quello ottenuto dai campioni regionali in carica dell’Officina Caffè di Lido di Fermo nel derby cittadino con l’Iron Bar (grazie ai successi di Ricci, Merloni e Ferri nelle gare di Singolo e delle coppie Sampaolo/Cesca e Goffi/Catalani). Sei punti utili a ridurre a due le lunghezze di distanza dal Passo Ripe capolista, vittoriosa anch’essa, seppur 4/2 sul Ponte Rio Trecastelli. Scende sull’ultimo gradino del podio l’Azzolino, vincente anch’esso (4/2) sul Circolo Cittadino Cingoli. Continua l’ascesa del Monte Urano dopo il sei a zero inflitto al Cral Palombina. Buon pari per il Csb Speranza di Campiglione di Fermo con il Diamanti Corridonia e zona playoff agganciata. Nuovo stop per il Fermo 2000 in casa del Civitanova Biliardi con i fermani sempre più lontani dalle posizioni che permetterebbero di giocarsi la salvezza agli spareggi.

Prossimo turno (01/02) gran testa a testa tra le prime due della classe alla Bocciofila San Michele di Lido di Fermo tra i locali dell’Officina Caffè ed il Passo Ripe, mentre l’Azzolino andrà a far visita al fanalino di coda Cral Palombina, il Monte Urano a Trecastelli col Ponte Rio e il Csb Speranza al Cingoli. Turno casalingo per Fermo 2000 con i dorici del Circolo 14 Febbraio e per Iron Bar con San Severino.

 

 

Campionati Interprovinciali FM/AP/TE

 

Serie A – Doppio turno settimanale che ha visto prima finire in parità l’incontro tra le prime due della graduatoria, Bar Piccadilly Montegiorgio vs Azzolino/2 e successivamente con i montegiorgesi che si fanno superare sui propri biliardi dal Villa Vitali Fermo, mentre i grottesi hanno battuto (6-0) il Csb Speranza/2. Risultati questi che fanno comunque conservare la prima posizione al Bar Piccadilly (92 punti) ma che vede avvicinarsi minacciosamente l’Azzolino/2 (86), terzo gradino del podio sempre in mano per gli ascolani del Piceno/1 (78), seguono: Porto Sant’Elpidio/2 e Villa Vitali/1 (71), Iron Bar/2 (69), Bar Italia Fermo (67), Speranza/2 (66), Monte Urano/2 (65), Bar Moderno/1, Colli del Tronto (59), Giulianova (58), Azzolino/3 (50), Porto Sant’Elpidio/1 e Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (47), San Michele/1 Lido di Fermo (45), Tortoreto (37).

Prossimo turno 01/02) assai impegnativo per la leader Bar Piccadilly in casa del Piceno, terza forza del campionato, molto più agevole per l’Azzolino/2, seconda della classe, sui biliardi del Porto Sant’Elpidio/1.

 

Serie B girone 1 – Capolista Sant’Elpidio a Mare/1 (62 punti) che incrementa il vantaggio sul Villa Vitali/2 (64), con i primi vittoriosi (5-1) a Porto Sant’Elpidio con il Villa Murri ed i secondi che hanno espugnato (4-2) il difficile campo del Bar Max Falerone. Speranza/3 che conserva il terzo gradino del podio (60), seguono: Bar Max Max Falerone (56), Villa Murri Porto Sant’Elpidio e Bar Moderno/2 (52), Monte Urano/3 (50), Iron Bar/3 (44), Bar Tazza d’oro Fermo (43), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (41), San Giuliano (33), Società Operaia Monterubbiano (31), Comunanza (19).

 

Serie B girone 2 – Capolista Caffè La Pergola/2 vincente (4-2) sul San Michele Lido di Fermo e inseguitrice Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata che impatta (3-3) in casa del Monte Urano/4 così che gli elpidiensi (71 punti) portano a tre i punti di vantaggio sugli abruzzesi (67), terzo posto per Piceno/1, seguono: Iron Bar/4 (53), Sant’Elpidio a Mare/2 (48), Porto San Giorgio e Street Bar Capodarco (47), Monte Urano/4 (45), Fermo 2000/1 (44), Porto Sant’Elpidio/3 e Santa Petronilla Fermo (41), San Michele/3 (34), Sant’Elpidio a Mare/3 (20).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti