facebook twitter rss

Benedetta Trillini è
argento nel salto in alto

ATLETICA - La portacolori della Tam si è piazzata seconda nella disciplina alla kermesse anconetana che ha assegnato i relativi titoli italiani per le categorie giovanili
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Splende d’argento la saltatrice in alto Benedetta Trillini: la diciottenne portacolori della Tam Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia è stata tra i protagonisti del fine settimana dell’atletica, che ad Ancona ha assegnato i titoli italiani in sala junior e promesse.

Benedetta, che segue da qualche anno i consigli tecnici di Robertais Del Moro, si è presentata in pedana con la grinta giusta e ha combattuto per la vittoria fino all’ultimo salto. Si è arresa solo a 1,76 m, dopo aver valicato l’asticella a 1,74 m, misura che le è valsa il secondo posto.

La Trillini, che con l’1,76 m dello scorso anno è primatista marchigiana under 18, non ha mai mancato gli appuntamenti che contano, tornando dalle rassegne nazionali, indoor o outdoor, sempre con una medaglia al collo. E anche il suo esordio tra le Juniores è stato da applausi.

Tra le Promesse, ha confermato la condizione di forma e la  bravura la mezzofondista Debora Baldinelli, classe 1998, che dopo aver centrato il record regionale al coperto degli 800 m nel mese di gennaio, ha chiuso i campionati italiani con un prezioso quinto posto, in 2’15’’96.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti