facebook twitter rss

La panoramica sui
Campionati a squadre di Boccette

BILIARDO – Nel Regionale i fermani dell'Officina Caffè agguantano al primo posto il Passo Ripe mentre l'Azzolino fa bottino pieno ed arriva ad una lunghezza dalle leader. Nell’interprovinciale di Serie A torna a guadagnare vantaggio sulle inseguitrici il Bar Piccadilly. Sant’Elpidio a Mare/1 agganciata sul primo gradino del podio dal Villa Vitali/2 nel girone A di Serie B, mentre nel secondo girone cadetto il Caffè La Pergola/2 riduce ad una sola lunghezza il vantaggio sulla prima inseguitrice
Print Friendly, PDF & Email

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Ultimo turno dei vari tornei molto positivo per le formazioni del territorio fermano, anche se non mancano alcune delusioni.

 

Campionato Regionale A1

 

Il tanto atteso testa a testa tra le due prime della classe in programma presso la Bocciofila San Michele di Lido di Fermo se lo aggiudica con il minimo scarto (4-2) la formazione locale dell’Officina Caffè sul Passo Ripe. Formazione fermana che grazie a questo risultato aggancia la selezione della Vallesina in testa alla classifica. Ottima la prestazione dell’Azzolino che conquista tutti i punti in palio in quel del fanalino di coda Cral Palombina e sale a ridosso delle due leaders. Si allontana dal podio il Monte Urano dopo il pari a Trecastelli con il Ponte Rio.

Mentre precipita all’ultimo posto della zona playoff l’Iron Bar Fermo, sconfitta sui propri biliardi dal San Severino. Momento eccellente per il Csb Speranza di Campiglione di Fermo che dopo aver stazionato per tutto il girone di andata in zona play aut, conquista un buon successo a Cingoli con il Circolo Cittadino e sale al settimo posto. Nulla da fare, di nuovo, per il Fermo 2000 che inanella una nuova sconfitta, questa volta col Circolo 14 Febbraio Ancona.

Classifica dopo 18 turni: prima posizione per Officina Caffè e Passo Ripe (71 punti), terzo Azzolino (70), seguono Monte Urano (66), San Severino (65), Diamanti Corridonia (64), Speranza (58), Iron Bar (57), Cingoli (53), Ponte Rio (49), 14 Febbraio (44), Civitanova Biliardi (42), Fermo 2000 (27), Cral Palombina (19).

 

 

Campionati Interprovinciali FM/AP/TE

 

Serie A – Riguadagna terreno sulle inseguitrici, la capo classifica Bar Piccadilly Montegiorgio che grazie al pari (3-3) ad Ascoli con il Csb Piceno, terza forza del torneo, e grazie all’inatteso ko (0-6) dell’Azzolino/2, seconda della classe, in quel del Porto Sant’Elpidio/2.

Classifica dopo 22 giornate: Bar Piccadilly (95 punti), quindi Azzolino/2 (86) e Piceno/1 (81), seguono Porto Sant’Elpidio/2 (77), Villa Vitali/1 (75), Iron Bar/2 (74), Speranza/2 (71), Bar Italia Fermo (70), Monte Urano/2 (66), Bar Moderno/1 Colli del Tronto (64), Giulianova (60), Azzolino/3 (53), Porto Sant’Elpidio/1 (50), Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (48), San Michele/1 Lido di Fermo (46), Tortoreto (40).

Prossimo turno (08 febbraio): capolista Bar Piccadilly che ospita il Monte Urano/2, Azzolino/2 il Bar Italia e Piceno/1 a Fermo con il Villa Vitali/1. San Michele/2 Lido di Fermo che non può fallire l’appuntamento sui biliardi del fanalino di coda Tortoreto, altrimenti saranno guai seri in chiave salvezza. Trasferta pericolosa per Porto Sant’Elpidio/2 a Sant’Egidio alla Vibrata. Incertissimo il match Villa Vitali/1 vs Piceno/1. Da seguire: Iron Bar/2 vs Azzolino/3 e Porto Sant’Elpidio/1 vs Csb Speranza/2. Sfida tra province confinanti quella a Colli del Tronto tra Bar Moderno/1 e Giulianova.

__

 

Serie B girone 1 – Stop casalingo (2-4) per la capolista Sant’Elpidio a Mare/1 con Speranza/3 Campiglione che viene agganciata al primo posto dal Villa Vitali/2 Fermo bellamente vittoriosa (5-1) sui biliardi dell’Iron Bar/3, mentre il team della valle del Tenna consolida il terzo gradino del podio.

Classifica dopo 18 turni: Sant’Elpidio a Mare/1 e Villa Vitali/2 (69 punti), Speranza/3 (64), seguono Bar Max Max Falerone e Moderno/2 (57), Monte Urano/3 (56), Villa Murri Porto Sant’Elpidio (52), Bar Tazza d’oro Fermo (47), Iron Bar/3 (45), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (44), San Giuliano (36), Società Operaia Monterubbiano (33), Comunanza (19).

Prossimo turno che dovrà essere sfruttato al meglio dal Sant’Elpidio a Mare/1 impegnata in trasferta in casa del Comunanza ultima della classe e visto il non semplice incontro della co-leader Villa Vitali/2 con gli ostici ascolani del Moderno/2.

__

Serie B girone 2 – Leader della graduatoria Caffè La Pergola/2 che non va oltre il tre a tre in casa del Fermo 2000/1 e vista la concomitante netta vittoria (6-0) del Caffè Adriatico/2 di Sant’Egidio alla Vibrata si riduce ad una sola lunghezza il vantaggio sulla stessa formazione abruzzese.

Classifica dopo 18 giornate: Caffè La Pergola/2 (74 punti), Adriatico/2 (73), terzo posto per Piceno/1 (63), seguono Iron Bar/4 (53), Porto San Giorgio e Street Bar Capodarco (50), Sant’Elpidio a Mare/2 (48), Fermo 2000/1 (47), Monte Urano/4 e Santa Petronilla Fermo (46), Porto Sant’Elpidio/3 (45), San Michele/3 (37), Sant’Elpidio a Mare/3 (22).

Nel prossimo turno potrebbe esserci il balzo al comando per gli abruzzesi dell’Adriatico/2, anche se impegnati in trasferta con il Porto Sant’Elpidio/3 visto che gli elpidiensi del Caffè La Pergola/2 dovranno osservare un turno di riposo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti