facebook twitter rss

La panoramica sui
Campionati a squadre di Boccette

BILIARDO – Nel Regionale vola l'Azzolino che agguanta il Passo Ripe al primo posto vincente con i fermani dell’Iron Bar, scende in seconda posizione l’officina Caffè dopo il pari nel derby fermano e calzaturiero a Monte Urano. Successo di misura per i campiglionesi del Csb Speranza. Perde il Fermo 2000 a San Severino. Torna a volare il Bar Piccadilly nell’Interprovinciale di Serie A. Villa Vitali/2 e Caffè Adriatico sono le nuove capoliste dei due gironi della serie cadetta
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – A metà del gironi dei vari campionati regionali e provinciali la situazione è sempre più incerta sia nelle posizioni di vertice che in quelle di coda.

 

Campionato Regionale A1

Finisce in parità (3-3) il match clou della recente diciannovesima giornata, il derby fermano-calzaturiero tra il Monte Urano ed i campioni marchigiani in carica dell’Officina Caffè Lido di Fermo, con questi ultimi che abbandonano il primo posto lasciandolo all’Azzolino, che continua ad inanellare ottimi risultati, ultimo dei quali in 6-0 con il Ponte Rio Trecastelli. Team grottese che raggiunge così al primo posto il Passo Ripe che hanno battuto nettamente (5-1) l’Iron Bar Fermo. Risultato positivo ma non eccezionale il 4-2 ottenuto dal Csb Speranza di Campiglione di Fermo con il fanalino di coda Cral Palombina. Come da pronostico nulla da fare per il Fermo 2000 nella trasferta col San Severino (5-1).

Classifica: Azzolino e Passo Ripe (76 punti), terzo posto per Officina Caffè (74), seguono: San Severino (70), Monte Urano  e Diamanti Corridonia (69), Speranza (62), Iron Bar (58), Cingoli (561), Ponte Rio (49), 14 Febbraio e Civitanova Biliardi (45), Fermo 2000 (28), Cral Palombina (21).

Prossima giornata con il match da brividi a Grottazzolina tra i padroni di casa Azzolino/2 e Officina Caffè Lido di Fermo, mentre in contemporanea l’altra leader Passo Ripe sarà impegnata sempre nel territorio fermano col Monte Urano nella bocciofila calzaturiera, così sarà molto attesa la stracittadina: Iron Bar vs Fermo 2000 con i padroni di casa nettamente favoriti dal pronostico. La sesta formazione del fermano impegnata in questa competizione regionale, il Csb Speranza di Campiglione di Fermo dovrà affrontare il lungo viaggio verso Trecastelli per affrontare il Ponte Rio.

 

Campionati Interprovinciali FM/AP/TE

Serie A – Ventitreesima giornata che vede ritornare sui propri livelli  la capo classifica Bar Piccadilly Montegiorgio che dopo alcune giornate non proprio eccezionali torna al successo con un perentorio 6-0 sul Monte Urano-2 e supera quota 100 in graduatoria. Discreto 4-2 per la seconda della classe, Azzolino-2 con il Bar Italia Fermo.

Classifica: Bar Piccadilly (101 punti), quindi Azzolino/2 (90) e Piceno/1 (82), seguono: Porto Sant’Elpidio/2 (82), Villa Vitali/1 (80), Iron Bar/2 (79), Speranza/2 (75), Bar Italia Fermo (72), Moderno/1 Colli del Tronto (68), Monte Urano/2 (66), Giulianova (60), Azzolino/3 (54), Porto Sant’Elpidio/1 (52), Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (50), San Michele/1 Lido di Fermo (49), Tortoreto (43).

Prossimo turno (08/02) che non dovrebbe preoccupare più di tanto sia la capolista Bar Piccadilly, ospite dell’Azzolino/3 e sia l’inseguitrice Azzolino/2 impegnato anch’esso in trasferta sui biliardi del modesto San Michele/2 di Fermo. Il Monte Urano/2, Azzolino/2 il Bar Italia e Piceno/1 a Fermo col Villa Vitali/1. San Michele/2 Lido di Fermo che non può fallire l’appuntamento sui biliardi del fanalino di coda Tortoreto, altrimenti saranno guai seri in chiave salvezza. Trasferta pericolosa per Porto Sant’Elpidio/2 a Sant’Egidio alla Vibrata. Incertissimo il match Villa Vitali/1 vs Piceno/1. Da seguire: Iron Bar/2 vs Azzolino/3 e Porto Sant’Elpidio/1 vs Csb Speranza/2. Sfida tra province confinanti quella a Colli del Tronto tra Bar Moderno/1 e Giulianova.

 

Serie B girone 1 – Balza al comando della classifica il Villa Vitali/2 Fermo vincente 5-1 col Moderno/2 di Colli del Tronto staccando di un punto il Sant’Elpidio a Mare/1 anch’esso vittorioso in questo turno ma per quattro a due in casa del fanalino di coda Comunanza.

Classifica dopo 19 turni: Villa Vitali/2 (74 punti), Sant’Elpidio a Mare/1 (73), Speranza/3 (64), seguono: Monte Urano/3 (60), Bar Max Max Falerone (59), Moderno/2 (58), Villa Murri Porto Sant’Elpidio (57), Bar Tazza d’oro Fermo (51), Iron Bar/3 (47), Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (45), San Giuliano Fermo (42), Società Operaia Monterubbiano (33), Comunanza (21).

Prossimo turno molto difficoltoso per entrambe le prime due della classe. I fermani del Villa Vitali/2 saranno ospiti dei calzaturieri del Monte Urano/3, mentre il Sant’Elpidio a Mare/1 riceverà la visita del Max Falerone quinta forza del torneo.

 

Serie B girone 2 – Nuovo leader è il Caffè Adriatico di Sant’Egidio alla Vibrata che approfitta del turno di riposo dell’ex capolista  Caffè La Pergola/2 che scende in seconda posizione ma a soli due lunghezze dai teramani.

Classifica dopo 19 giornate: Caffè Adriatico/2 (76 punti), Caffè La Pergola/2 (74), terzo posto per Piceno/1 (68), seguono: Iron Bar/4 (58), Street Bar Capodarco (54), Sant’Elpidio a Mare/2 e Fermo 2000/1 (52), Porto San Giorgio (51), Monte Urano/4, Santa Petronilla Fermo e Porto Sant’Elpidio/3 (48), San Michele/3 (38), Sant’Elpidio a Mare/3 (23).

Prossimo turno favorevole agli elpidiensi, secondi della graduatoria, che andrà a far visita al fanalino di coda Sant’Elpidio a Mare/3, mentre la formazione abruzzese capoclassifica ospiterà i fermano dell’Iron Bar/4 che viaggia a ridosso del podio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti