facebook twitter rss

Rapporto genitori-figli, interazione con la comunità, ciclo di incontri a Ponzano

PONZANO DI FERMO - Primo incontro il 26 febbraio alle 21. Sedi degli incontri saranno la sala Polivalente Capparuccia e l'Oratorio di Ponzano
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

“Una serie di incontri, il primo in calendario proprio questa sera, 26 febbraio alle 21 – sintetizza Barbara Falcioni, vicesindaco di Ponzano – che hanno un filo conduttore: solo una famiglia con dei giovani inseriti in una comunità educante e nelle sue relazioni sociali può veramente essere protagonista della costruzione del futuro”.

Anche per questo “Il rapporto genitori-figli e l’aggregazione sociale” sono i temi trattati nel primo di cinque appuntamento che accompagneranno fino ad aprile i cittadini che sceglieranno di partecipare. Presenti la psicologa Lucia Zamponi e l’educatore Paolo Nanni.

Martedì 12 marzo sarà la volta del laboratorio “Legami parte I, io, tu, gli altri, tra palco e realtà” con lo psicologo Sergio Maria Graziosi e l’animatore e teatroterapeuta Luigi Coccia.

Sabato 23 marzo alle 15 e martedì 26 marzo alle 21.30 il laboratorio sarà rivolto agli adulti con l’incontro a cura dell’educatore Paolo Nanni. Il 16 aprile sarà la volta di Legami Parte 2 “Manuale di sopravvivenza per genitori ribelli”, sempre con lo psicologo Sergio Maria Graziosi e l’animatore e teatroterapeuta Luigi Coccia.

Gli incontri si svolgeranno presso la sala Polivalente Capparuccia, tranne quello del 26 marzo che si terrà all’Oratorio di Ponzano. Sono organizzati in sinergia tra Comune di Ponzano, Ambito Sociale XIX, La Casa di Mattoni, Parrocchie Sacro Cuore, Santa Maria e San Marco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti