facebook twitter rss

Cangini ‘interroga’ il Ministro Toninelli sulla situazione del porto sangiorgese

PORTO SAN GIORGIO - "Per i lavori di escavo sono stati stanziati 196 mila euro della Regione e 250 mila euro dal Governo - scrive Cangini - Difficile da credere ma i fondi sono sì stanziati ma non nella disponibilità del Comune per un dragaggio che è oggi imprescindibile "

Il sen. Andrea Cangini

“Blocco totale delle infrastrutture. L’inerzia del Governo che paralizza le nuove infrastrutture e lascia alla deriva quelle esistenti sta facendo sprofondare la nazione e i suoi potenziali volani territoriali. E’ il caso del porto di Porto San Giorgio. L’infrastruttura portuale, con un potenziale turistico, economico e lavorativo notevole, ha ciclici problemi di insabbiamento del canale di ingresso con conseguenti criticità per il diporto e la pesca”. Il senatore di Forza Italia Andrea Cangini annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture Toninelli in merito alla situazione del porto sangiorgese.

“Per i lavori di escavo sono stati stanziati 196 mila euro della Regione e 250 mila euro dal Governo – scrive Cangini – Difficile da credere ma i fondi sono sì stanziati ma non nella disponibilità del Comune per un dragaggio che è oggi imprescindibile dopo la protesta della marineria locale, costretta in blocco a migrare, e un’ordinanza della Guardia costiera che ha reso il porto off-limits per le imbarcazioni con pescaggio superiore a 1,9 mt. Un tripudio di inedia, superficialità e noncuranza che sta pesando come un macigno sulla marineria, sulla città, sulle sue tradizioni, sulla regione. All’inizio della prossima settimana presenterò dunque un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro delle Infrastrutture, Toninelli, per conoscere i motivi che paralizzano i fondi ministeriali e denunciare l’indifferenza governativa nei confronti di uno dei porti più importanti dell’Adriatico”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti