facebook twitter rss

Elezioni europee, raccolta firme per la presentazione di una lista del Partito Comunista Italiano

PORTO SAN GIORGIO - La raccolta firme avverrà a Porto San Giorgio, nei pressi della stazione o in Via Oberdan, domenica 10-17-24 marzo, dalle 9.30 alle 12.30
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 marzo, anche nel Fermano, comincerà la raccolta firme per la presentazione di una lista del Partito Comunista Italiano alle prossime elezioni europee. “Il PCI – si legge nella nota ufficiale –  è fortemente critico nei confronti delle politiche di austerità promosse dai trattati europei, che si traducono in tagli alla spesa pubblica, cioè ai servizi importanti per i lavoratori, come la sanità e la scuola. Questa Unione Europea ha finito per provocare un aumento, un po’ in tutti i Paesi europei e in particolare in quelli del Sud dell’Europa, della disoccupazione e della povertà. Anche settori della piccola e media impresa industriale e commerciale, maggiormente legati al mercato interno, hanno subito ripercussioni pesanti a causa dell’impoverimento generale dei lavoratori. Se da una parte l’Unione Europea spinge per comprimere la spesa pubblica sociale, dall’altra esorta gli Stati ad una maggiore integrazione in ambito militare, che causa un ulteriore aumento delle spese militari, cioè uno spreco di risorse che vengono sottratte alle politiche per i lavoratori. La nostra lotta politica contro questa Unione Europea è tesa a ripristinare la sovranità costituzionale, che vuol dire garantire una reale partecipazione popolare alle scelte politiche e il benessere dei lavoratori. Occorre poi costruire una proposta per un diverso tipo di integrazione europea incentrata sui diritti dei lavoratori, sulla pace e sulla più vasta cooperazione economica, sociale, culturale, scientifica e tecnologica possibile. Tra i candidati segnaliamo i marchigiani Fabiana Piergigli, Presidente del Comitato regionale del PCI, e Fosco Giannini, già parlamentare e responsabile Esteri del partito.

La raccolta firme avverrà a Porto San Giorgio, nei pressi della stazione o in Via Oberdan, domenica 10-17-24 marzo, dalle 9.30 alle 12.30. Si terranno inoltre le assemblee con iscritti e simpatizzanti di Petritoli (Sala Ramazzotti, 19 marzo, ore 21 ) e di Monte Vidon Corrado (sala privata in Via Pace 3, 29 marzo, ore 21 ).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti