facebook twitter rss

Pesce fresco dell’Adriatico
nelle mense scolastiche di Fermo

FERMO - Prosegue il progetto di educazione alimentare Pappa Fish grazie al contributo della Regione Marche
Print Friendly, PDF & Email

Ha preso il via da circa un mese ma riscuote molto successo ogni venerdì il progetto di educazione alimentare Pappa Fish nelle mense scolastiche di Fermo, che – fanno sapere dal Comune – introduce nelle mense scolastiche il pesce fresco locale, grazie al contributo della Regione Marche.

Il menu, a cura della Fermo-Asite, permette ai bambini dell’Infanzia e della Primaria di gustare il pesce fresco locale. Particolarmente apprezzate le alici impanate al forno che i piccoli alunni gradiscono e mangiano volentieri, dimostrando quanto sia importante far conoscere loro il pesce fresco e la loro importanza nutrizionale per la loro crescita.
Un progetto che propone un menù basato sui principi di un’alimentazione sana, equilibrata e genuina, valorizzando la filiera corta e delle tipicità e tradizioni culinarie del territorio, privilegiando prodotti certificati e tracciabili, sul consumo consapevole a partire dai primi anni di vita.

Oltre ai pasti di pesce fresco e locale, il progetto prevede anche un percorso educativo per favorire la cultura del cibo, insieme a tradizioni culturali. Anche le famiglie hanno modo di poter pori riproporre a casa le ricette di Pappa Fish grazie a un simpatico gadget a forma di pesciolino che tutti gli alunni portano a casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti