facebook twitter rss

Pellegrinaggio al Santuario dell’Ambro:
messa con Pennacchio,
e il Coro Polifonico NovArmonia

MONTEFORTINO - Appuntamento domenica 17 marzo alle ore 11 nel luogo di culto recentemente restaurato dalla Cassa di Risparmio di Fermo. Il programma musicale completo che verrà eseguito dal gruppo di Porto San Giorgio

di Andrea Braconi

Impossibile per Alessandro Buffone, direttore del Coro Polifonico NovArmonia, che domenica sarà protagonista di un importante momento spirituale nel Santuario della Madonna dell’Ambro, a Montefortino. La realtà musicale nata nel febbraio 2013 a Porto San Giorgio, infatti, si esibirà domenica 17 marzo nel luogo di culto, recentemente restaurato dalla Cassa di Risparmio di Fermo.

“Ci sarà un pellegrinaggio delle confraternite della Diocesi al Santuario – spiega Buffone – e noi animeremo la santa messa delle ore 11, che verrà celebrata dall’arcivescovo monsignor Rocco Pennacchio. Sarà una mattinata di grande emozione per tutti”.

Il repertorio del Coro, come rimarca il direttore, spazia dal canto gregoriano alla musica contemporanea, con particolare attenzione alla polifonia rinascimentale. Questo il programma musicale di questa II domenica di Quaresima:

Ingresso:

Attende Domine (gregoriano)

Kyrie gregoriano + polifonia (Palestrina)

Salmo 26:

Rit. il Signore è mia luce e mia salvezza

Canto al Vangelo:

Lode e onore

Offertorio:

Sicut cervus (Palestrina)

Sanctus (messa per la quaresima)

Agnus Dei (messa per la quaresima)

Comunione:

Super flumina (Palestrina)

Tota pulchra (Bartolucci)

Congedo:

Ave Maria (Arcadelt)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti