La felicità delle ragazze coinvolte nello splendido percorso sportivo
PORTO SANT’ELPIDIO – La formazione di calcio a 5 femminile del Polo Scolastico Urbani, composta da Gioia Marcelli, Noemi Paolini, Giorgia Manini, Aurora Coccia, Ottavia Scataglini, Cristina Ruggeri, Alessia Torregiani, Aurora Jonuzovski, Alessia Trinetta, Alice Morelli ed Alessia Galli si è laureata campione regionale della disciplina battendo, nella finalissima di Montemarciano, le pari età del Liceo Marconi di Pesaro.
Il cammino delle ragazze è iniziato con le fasi distrettuali, svoltesi all’Itet di Fermo il 13 febbraio. Secondo step passante per l’Istituto Capriotti di San Benedetto del Tronto lo scorso 15 marzo.
Le campionesse provinciali hanno poi incoronato il loro cammino lunedì 25 marzo, vincendo per come annunciato anche le fasi regionali. Ora la squadra si sta preparando ad affrontare al meglio la fase nazionale, prevista a Giulianova dal 14 al 18 maggio, dove le elpidiensi avranno l’onore di rappresentare le Marche.
Auspicando dunque una vittoria a tinte Tricolori, facciamo quindi tutti il tifo per loro e per i docenti accompagnatori che hanno permesso il tutto, vale a dire i professori Ivan Traini e Vincenzo Offidani nonché la professoressa Patrizia Torquati.
p. g.
Fotogallery
I professori responsabili del progetto sportivo scolastico, Traini ed Offidani
Alcuni frame dal recente percorso calcistico vissuto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati