facebook twitter rss

Cresce l’attesa per il 167esimo
anniversario della polizia,
prima festa per la questura (Video)

FERMO - Primo anniversario della polizia dopo l'istituzione della questura lo scorso 17 luglio. Celebrazioni mercoledì mattina
Il video per il 167esimo anniversario della Polizia di Stato

Cresce l’attesa per la festa della polizia di Stato, che quest’anno festeggia i suoi 167 anni dalla fondazione. E a Fermo, nel Fermano, i festeggiamenti assumono una connotazione particolare. Sì perché è la prima festa che la polizia celebra in questura dopo l’inaugurazione della nuova istituzione il 17 luglio scorso con il taglio del nastro affidato al ministro dell’Interno, Matteo Salvini (leggi l’articolo).

Il questore di Fermo, Luciano Soricelli

E a guidare la nuova, e tanto attesa, istituzione, è, da quel giorno, il questore Luciano Soricelli che presiederà, ovviamente, le celebrazioni in programma per mercoledì mattina. Intanto la polizia ha diffuso il video-spot del 167esimo anniversario della sua fondazione. Un video che due messaggi ben chiari: il primo, come da hashtag #essercisempre a rimarcare il costante impegno della polizia a tutela dei cittadini. Il secondo, leggermente più velato, quello che dietro le divise ci sono uomini e donne, padri e madri di famiglia (e infatti protagonista dello spot è proprio una donna, l’assistente capo Elisabetta, che si divide tra il ruolo di mamma e di poliziotta). Per dire cosa? Che la polizia è fatta di cittadini che vestono una divisa ma che restano cittadini, uomini e donne quotidianamente in campo a tutela di altri uomini e donne, bambini, anziani. Cittadini tra cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti