facebook twitter rss

Nasce la lista civica Insieme per Magliano,
Pietro Cesetti sarà il candidato sindaco

POLITICA - Vivere Magliano e Liberi di Crescere si uniscono e puntano sul 64enne commercialista, revisore contabile negli Enti locali, con esperienza amministrativa pluriennale
Print Friendly, PDF & Email

Si è costituita la lista civica Insieme per Magliano frutto del confronto tra le liste civiche Vivere Magliano e Liberi di Crescere. La lista avrà come candidato sindaco Pietro Cesetti, stimato professionista, commercialista, revisore contabile negli Enti locali, con esperienza amministrativa pluriennale, riuscito, dopo non pochi incontri, nell’intento di comporre in un quadro unitario le due componenti.

“L’unione nasce per garantire al paese una guida competente e capace di esaltare le doti di questa comunità ricca di maestranze e gente onesta e lavoratrice – commentano -. La lista, composta in gran parte da giovani, sarà presto resa pubblica. Il bene per Magliano e per i maglianesi è il minimo comun denominatore che ha permesso questa “fusione”, che non ha precedenti nella storia di questo paese, gioiello delle colline Fermane”.

Cesetti, 64 anni, coniugato con due figlie, si è reso disponibile a condizione che venissero garantiti due concetti essenziali: rinnovamento e recupero della solidarietà e l’armonia tra opposti schieramenti, con la consapevolezza che ad un certo punto della propria vita sarebbe opportuno mettersi al servizio degli altri e condividere le proprie esperienze.

La lista riunisce importanti presenze di consiglieri comunali precedenti ma è anche e soprattutto composta da giovani che si sono, in gran parte, volontariamente proposti, dimostrazione del senso di rinnovamento e della forte volontà di cambiamento.

“La totale apatia di chi negli ultimi anni non ha amministrato, o non ha saputo amministrare, ha riportato Magliano nell’oblio e nella totale indifferenza. Basti pensare che Magliano di Tenna non è stata nemmeno inserita nel Cratere, sebbene abbia avuto danni dal sisma, penalizzando di fatto anche le aziende del luogo, escluse da agevolazioni e bandi. Insieme per Magliano vuole essere una lista civica che abbandona sorpassati schieramenti, in questo periodo di notevole crisi dove c’è bisogno e la necessità di unione, di coesione, di forza e coraggio, di fare squadra, superando personalismi ed individualità, ritrovando solidarietà e senso civico del bene comune. Una squadra forte, compatta e duratura nel tempo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti