facebook twitter rss

U13 Fermo,
espugnato Fano

BASKET - Nella gara di Coppa Marche i giovani di coach Marilungo hanno prelevato l'intera posta in trasferta, precisamente all'interno della palestra Torelli
Print Friendly, PDF & Email

FANO – Alla palestra “Torelli” il Basket Fermo vince in trasferta nella competizione per la Coppa Marche del campionato U13 regionale.

Una partita intensa che consegna alla squadra di Marilungo altri due punti in classifica che se non consentiranno di lottare per la conquista della ambita coppa certo non faranno sfigurare i ragazzi fermani in campo regionale.

IL TABELLINO

BASKET FANUM 40: Grasso, Pershqefa, Alezi 2, Binetti 15, Troiano 6, Rondina 2, Emini 4, Berluti 2, Carbonari 5, Volpini 4, Brunetti, Garbulli (cap.). All. Giorgi, vice Mulazzani

BASKET FERMO 42: Petrini 4, Tascini 4, Di Nicolò, Mattiozzi, Pettinari 1, Torquati, Ercoli 12, Piersantelli, Andrenacci 13, Angeletti 1, Caroppi, Gentili 7. All. Marilungo

PARZIALI: 5-7, 10-19, 26-26

LA CRONACA

La partita ha visto un primo quarto di studio e conoscenza delle squadre, dove errori e difese arcigne hanno portato a pochissime realizzazioni a canestro. Nel secondo periodo, invece, i gialloblù fermani, orfani del capitano Manfredi, prendono coraggio e infilano una serie di canestri che li portano alla pausa lunga ad un vantaggio di nove lunghezze.

Viste le scarse percentuali di realizzazione, da entrambe le parti, i nove punti di vantaggio sembravano un’immensità, ed invece nel terzo quarto le cose si ribaltano. Il Basket Fanum entra in campo più concentrato e riesce in dieci minuti a pareggiare il conto. Ultimo periodo emozionante, quindi, non tanto per il bel gioco quanto per il punteggio sempre in bilico.

La spunta per fortuna il Basket Fermo che porta a casa la vittoria per soli due punti di vantaggio. Da segnalare le ottime performance individuali di Nicolò Ercoli e Michele Andrenacci che hanno spinto l’intera squadra verso la conquista dei due punti.

Con il risultato in questione il Basket Fermo rafforza la terza posizione nel girone rosso della Coppa Marche e cercherà di difenderla nell’ultima giornata di campionato ospitando in casa la capolista del girone rosso, il Delfino Porto di Pesaro.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti