facebook twitter rss

Al Gym Fest 2019
le buone rese del
Liceo Scientifico

SCUOLA & SPORT - L'istituto "T. C. Onesti" di Fermo lo scorso 8 aprile, in quel di Senigallia (AN), ha ben figurato grazie alle proprie portacolori nell'ambito della manifestazione nazionale incentrata su discipline come la ginnastica aerobica ed artistica

 


FERMO – A Senigallia (AN) brilla la stella del Liceo Scientifico T. C. Onesti di Fermo.

L’8 aprile scorso, infatti, le studentesse dell’Istituto fermano hanno preso parte al Gym Festival, competizione nazionale che abbraccia numerose discipline sportive, tra le quali la ginnastica aerobica e artistica.

Si tratta di una manifestazione nazionale riservata alla Scuole Secondarie di I e II grado (della durata di tre giorni. Nel caso specifico 7, 8 e 9 aprile), organizzata dall’Asd Libertas Marotta, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia. Una gara unica a livello nazionale, dunque, che ha portato nella vicina città marchigiana centinaia di atleti da tutte le regioni italiane. Ed è in questo contesto che le ragazze del Liceo Scientifico T. C. Onesti si sono distinte, soprattutto nell’ambito della ginnastica.

Nella “Corsia”, primo posto per le atlete Elisa Iacopini, Sabrina Tirabassi e Caterina Vasco.  

Nel “Collettivo”, ancora vittoria per le fermane Isabella D’Angelo, Matilde Lattanzi, Sara Ribichini e Alessandra Zampaloni.

Buoni risultati anche per le altre due squadre, sempre delle gare “Collettivo” e “Corsia“, grazie alle ottime performance delle atlete Beatrice Baldo, Alessia Borraccini, Camilla Caldaretti, Mary Jane Calcinari, Chiara Corradini, Elisa Gasparrini, Malak Jouir, Alessia Monachesi e M. Celeste Streccioni.

Le atlete sono state seguite dalle insegnanti di Educazione Fisica Alice Marini e Monica Vallesi e hanno usufruito della collaborazione esterna del tecnico federale Tiziana Bastiani.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti