fbpx
facebook twitter rss

Pronto un week end
per ciclisti di tutte le età

CICLISMO - Domenica a Rapagnano in scena il G. P. San Giovanni Battista-Memorial Silvio Benignetti, riservato alla categoria Giovanissimi. Nel mentre a Campofilone prenderà il via il Trofeo De Carlonis-Memorial Serafino Montelpare riservato agli Amatori
mercoledì 8 Maggio 2019 - Ore 15:33
Print Friendly, PDF & Email

Il via di una recente edizione relativa alla kermesse giovanile rapagnanese

RAPAGNANO – Domenica 12 maggio, alle ore 15.00, andrà in scena una bella giornata riservata al ciclismo giovanile.

In programma il consueto appuntamento del “Gran Premio San Giovanni Battista” organizzato dal G. S. Rapagnanese allo stadio Comunale “San Tiburzio” riservato alla categoria giovanissimi, memorial Silvio Benignetti. Atleti provenienti dalle province marchigiane si sfideranno con le prove di Abilità’ in parallelo valide per le categorie G1-G2-G3 e nella corsa a punti che vedranno impegnate le categorie G4-G5-G6, lungo l’anello della pista dello stadio.

La gara è una di quelle storiche nel panorama giovanile, un appuntamento che si rinnova ininterrottamente dal 1990 quando la gara venne organizzata per l’inaugurazione della pista dell’impianto sportivo. Il G. S. Rapagnanese svolge nell’impianto attività di Scuola di Ciclismo Fci e con un organico direttivo rinnovato da alcune stagioni si occupa della categoria giovanissimi e ritrova quest’anno alcuni atleti anche della categoria esordienti 1 e 2 anno. Importante anche l’impegno ormai continuativo da anni nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Petritoli, Montottone, Santa Vittoria in Matenano e Monte Giberto, con la società ed i suoi tecnici attivi nello sviluppo del progetto scolastico promozionale “La Sicurezza in bicicletta” della Federazione ciclistica Italiana.

Un podio del De Carlonis riconducibile agli anni scorsi

CAMPOFILONE – Organizzato dalla Giatra Servizi-Rifer Gomme, autonoleggio.it, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato Provinciale, sempre domenica e presso il pastificio De Carlonis, andrà in scena il Trofeo De Carlonis-Memorial Serafino Montelpare, gara ciclistica per Amatori. Il ritrovo è stato fissato alle ore 7.30 presso l’azienda De Carlonis.

Si gareggerà su un tracciato completamente pianeggiante di 30 km da ripetere due volte per entrambe le serie. Si partirà dal Pastificio De Carlonis ad andatura controllata fino al km 0 posto dopo tre km in zona Cimula dove avverrà la partenza ufficiale.

Si proseguirà verso la Valdaso sud fino al bivio Ortezzano per poi far ritorno a Valmir. Rubbianello e nella zona di partenza. Il finale vedrà i corridori deviare verso via Molino dove, in leggerissima salita è posto il traguardo finale. Alle ore 8.30 prenderà il via la prima serie, alle 10.00 toccherà alla seconda serie compresa M7.M8 e Donne. Ai primi classificati in assoluto ci sarà un pacco di Pasta De Carlonis e una busta alimentare. Verranno premiati inoltre i primi cinque di ogni categoria e le società con il maggior numero di partecipanti quelle dei vincitori.

Dunque si prospetta davvero una bella domenica mattina ciclistica pronta anche a far scoprire un territorio davvero molto bello come quello della Valdaso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X