facebook twitter rss

Arturo Lupoli non ha dubbi:
”A Monza per fare l’impresa”

SERIE C - L'attaccante canarino carica l'ambiente per il primo turno play off. In virtù della peggior posizione in classifica (stagione regolare) rispetto ai brianzoli, per proseguire nell'avventura i gialloblù saranno costretti ad espugnare lo stadio Brianteo
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Con la Viterbese vincitrice della Coppa Italia di serie C, l’avversario della Fermana nella prima gara dei play off sarà il Monza, affrontato nell’ultima trasferta di campionato.

Una gara forse anche inaspettata, ma che non spaventa i gialloblù come commenta l’attaccante Arturo Lupoli:Sinceramente nella finale di Coppa, visto che il Monza si era aggiudicato la gara d’andata, mi aspettavo un risultato diverso. Forse i brianzoli non hanno giocato una grande partita, hanno sentito il peso della gara e si sono sentiti troppo forti dell’andata, invece la Viterbese ha fatto di più. Diciamo che è un’ulteriore dimostrazione che se non ti impegni del tutto in campo poi perdi e loro hanno perso”

Commenta “Re Artù” che aggiunge. “Penso che nella posizione in cui siamo comunque abbiamo poco da perdere e possiamo andare in campo più spensierati, ma con la volontà di fare l’impresa. Dovremmo essere sicuramente più solidi in difesa rispetto a come siamo stati nell’ultimo periodo, deve essere una prerogativa di squadra non di reparto, così come dovremo essere più precisi davanti e cercare di avere maggiore concretezza realizzativa”. Un atteggiamento propositivo insomma per Lupoli che nel corso della stagione è andato a segno sempre al Bruno Recchioni: “E’ una statistica quella dei miei gol ed è giusto che la consideri. Certo – continua – quest’anno in trasferta non ho mai segnato quindi diciamo che domenica mi impegnerò affinché questo possa succedere: penso che fare un gol come quello per me varrebbe doppio”.

Davanti avrà un portiere come Guarna, suo compagno di squadra ad Ascoli: “Enrico è un potere con oltre due o trecento partire in serie B, si presenta da solo. Ha raccolto la sfida del Monza che voleva fare un salto di categoria e credo che abbia dimostrato sul campo le sue grandissime qualità: è una sicurezza tra i pali. Nel complesso, comunque, credo sia stata una stagione positiva, abbiamo raggiunto un obiettivo a inizio stagione insperato, ho fatto tutti gol da tre punti quindi sono contento di ciò che ha raggiunto la squadra”.

“Certo, meglio si può sempre fare, ma non possiamo rimproverarci di non aver dato il duecento per cento sempre. Qualche partita l’abbiamo sbagliata – conclude Lupoli – ma nell’arco di una stagione pesa solo l’ultimo mese in cui abbiamo fatto pochi punti, ma ora dobbiamo guardare avanti e cercare di fare il massimo”.  Le disposizioni relative alla vendita dei biglietti per il settore ospiti allo stadio Brianteo saranno comunicate dalla Lega Pro e dal Monza. Ad ogni modo l’acquisto dei tagliandi per i tifosi gialloblù sarà possibile fino alle 19 di sabato 11 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti