facebook twitter rss

Ezio Iacopini si presenta:
“Ripopolare Ponzano e Torchiaro,
riqualificare Capparuccia”

POLITICA - Tre assemblee già programmate dalla lista a sostegno del candidato sindaco: venerdì 10 a Torchiaro, lunedì 13 a Ponzano e mercoledì 15 a Capparuccia
Print Friendly, PDF & Email

Slogan deciso per il candidato sindaco di Ponzano di Fermo Ezio Iacopini: ascolto condivisione e impegno. “Ascolto inteso come prestare attenzione, rispettare, percepire e sentire le esigenze dei cittadini – spiegano dalla lista -. Condivisione ossia partecipazione comune ai progetti da realizzare, trovando accordi da punti di vista diversi. Impegno cioè utilizzare tutte le forze, anche con i giovani volenterosi e pieni d’idee presenti nel gruppo e sul territorio per il raggiungimento di obiettivi condivisi”.

Queste tre parole identificano la visione del gruppo di candidati della lista civica “Insieme per Ponzano”: Donatella Alessandroni, Alessio Giammarini, Gianluca Magnaguadagno, Diego Mandolesi, Renato Monaldi, Eleonora Perticari, Martina Rossi, Marcello Sabbatini, Lara Tomassetti, Andrea Tortoni.

“Una lista di comuni cittadini – proseguono – mossi dalla volontà di dare il proprio contributo alla vita e al miglioramento del paese, che si sviluppa nei centri abitati di Ponzano, Capparuccia e Torchiaro.

Riconoscendo come presupposto fondamentale l’ascolto dei cittadini e l’attenzione alle loro esigenze, l’amministrazione deve essere il motore di un nuovo rilancio per attività produttive, commerciali e residenziali.

In particolare sarà necessario lavorare in controtendenza allo spopolamento naturale dei centri storici, mettendo in campo azioni mirate al recupero delle abitazioni dei centri storici di Ponzano e Torchiaro e garantendo su tutto il territorio servizi per i più piccoli e gli anziani.

Dall’altro lato Capparuccia, un’area urbana che attira gli interessi di molte persone per la tranquillità del luogo, l’accessibilità dei prezzi delle abitazioni e una buona offerta di servizi; si tratta quindi di una zona ricca di potenzialità che l’amministrazione deve saper valorizzare. Partendo dalla buona programmazione urbanistica, è necessario impegnarsi per la riqualificazione delle infrastrutture esistenti e la realizzazione di nuove per portare a termine un progetto urbano armonico, in cui le aree commerciale, produttiva, residenziale e dei servizi sportivi e sociali siano presenti ma ben distinte.

Sarà importante lavorare con i commercianti e le imprese al fine di mantenere e richiamare i flussi di beni e persone. Infine, ma non per ordine di importanza, presupposto della lista è il continuo interscambio con le associazioni di volontariato (Comitati festeggiamenti, Pro Loco, Centro sociale anziani, società sportivi, circoli) che hanno mantenuto vivo il tessuto sociale e la buona immagine del nostro territorio”.

Diverse le assemblee di presentazione della squadra e del programma, che inizieranno venerdì 10 maggio al Circolo UISP di Torchiaro alle ore 21.15, per proseguire lunedì 13 maggio presso la Sala Polivanente di Ponzano e mercoledì 15 maggio presso la Sala Polivanente di Capparuccia, sempre alle 21.15.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti