facebook twitter rss

Coppa Marche, la Faleriense
Basket ad un passo dal sogno

PROMOZIONE - Mercoledì 22 maggio, alle ore 21.15, presso il Palasport di via Ungheria, gli uomini di coach Giuseppe Chierici si giocheranno nella decisiva gara 3 la finalissima della coppa regionale contro i Lobsters Porto Recanati. La serie è ferma sull'1-1, dunque chi vincerà si laureerà campione
Print Friendly, PDF & Email

 

di Leonardo Nevischi

PORTO SANT’ELPIDIO – La Faleriense Basket è ad un passo dal sogno, ad una sola vittoria dall’apoteosi totale. Mercoledì prossimo, 22 maggio 2019, la formazione guidata da coach Giuseppe Chierici scenderà sul parquet del Palas sito in via Ungheria nella finalissima di Coppa Marche Promozione contro i Lobsters Porto Recanati.

Gli elpidiensi si presentano all’appuntamento decisivo reduci dalla vittoria in gara 2 di martedì con un netto 39 – 61. Un incontro assai significativo, visto che con una sconfitta i biancazzurri avrebbero dovuto abbandonare qualsiasi speranza. In gara 1 a Porto Sant’Elpidio, infatti, il finale fu di 51-59 in favore dei Lobsters, ma capitan Delle Monache e compagni sono riusciti a sovvertire il pronostico della vigilia e ad allungare la serie sino alla “bella”.

Sarà quindi proprio la sfida in programma mercoledì a decretare il vincitore della coppa regionale. Intanto nell’altra finale il Basket Ducale Urbino si è sbarazzato in due sole gare (44 – 55 e 66 – 53) dell’Adriatica Trashmen Pesaro, trionfando nel rispettivo lato del tabellone. Chi le farà compagnia sul tetto delle Marche? Per scoprirlo, appuntamento fissato a mercoledì, ore 21.15, presso il Palasport di via Ungheria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X