facebook twitter rss

Nuovo record italiano
per Giorgio Olivieri

LANCIO DEL MARTELLO - Nello storico e prestigioso meeting di Halle, in Germania, dedicato esclusivamente ai lanci, l'elemento pregiato della Tam ha realizzato un ottimo 77,43 metri. Un volo infinito valso il titolo tra i Junior
Print Friendly, PDF & Email

Il campione sangiorgese Giorgio Olivieri

PORTO SAN GIORGIO – La parola record fa rima con Giorgio Olivieri.

Per il lanciatore sangiorgese del Team Atletica Marche, questa parola è stata usata tante volte. E se nelle categorie giovanili Giorgio si accontentava dei primati regionali, adesso è sempre a caccia dei record italiani.

Nello storico e prestigioso meeting di Halle (Germania), dedicato esclusivamente ai lanci, Olivieri ha messo a segno il nuovo record italiano junior del martello: 77,43 m, un volo infinito.

Ha così battuto se stesso e il primato, stabilito lo scorso settembre sulla pedana di San Benedetto del Tronto. Netta è stata anche la vittoria della gara, con il cinese Qi Wang, l’avversario che più lo ha avvicinato, a 71,94 m e nessun altro in grado di superare il muro dei 70 metri.

Si accendono ora le speranze in vista dei Campionati Europei di Boras (Svezia), in programma nel mese di luglio. Olivieri, che vanta la seconda miglior prestazione mondiale dell’anno, ha dedicato questo risultato ai suoi due allenatori, Alfio Petrelli e il padre Luigi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X