facebook twitter rss

Memorial Andrea De Santis,
in arrivo la quarta edizione

CALCIO A 5 - Mercoledì 12 giugno verrà ricordata la figura del giovane campiglionese prematuramente scomparso tre anni fa. Per l'occasione la presentazione del tradizionale torneo di futsal ed il momento aggregativo musicale del "Desa con noi sotto le Stelle"
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Gaudenzi

 

FERMO – E’ in arrivo il quarto memorial Andrea De Santis, torneo di calcio a cinque organizzato alla memoria dello sfortunato ragazzo venuto improvvisamente a mancare il 12 giugno 2016.

Tra poco, dunque, saranno ben tre gli anni in cui la comunità sociale di Campiglione, quartiere fermano di residenza della famiglia De Santis, si è vista prematuramente strappare via il giovanissimo Andrea. Ma già dal primo momento non è mancata la sensibilità di amici e parenti nel sottolineare la figura del ragazzo con un primo torneo messo in piedi di li a poco con sentimento e convinzione.

Per l’edizione 2019 abbiamo ben sedici squadre pronte a darsi sana battaglia – commenta Diego Barchetta, il principale organizzatore della kermesse sportiva -, per quanto sta per andare in onda devo un sentito grazie a tutti i collaboratori, al Comune di Fermo nelle persone del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini. Al loro fianco un cenno di merito anche al centro sociale ed alla contrada di Campiglione. Un sentito grazie alla società del Futsal Campiglione che ha contribuito mettendoci a disposizione tutti i materiali del caso sportivo e, non potrebbe essere da meno, un grazie anche a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto nell’affrontare le spese dovute”.

Rispettato il tipico programma di ogni edizione. Mercoledì 12, in concomitanza dell’anniversario della scomparsa di Andrea, verrà celebrata la Santa Messa e la canonica visita al cimitero. Alle 21.00 via il sipario sulle gare con la relativa presentazione, un’ora dopo circa, dunque alle 22.15, il momento di aggregazione a base di musica (un’altra, insieme al calcio, delle passioni di Andrea De Santis) con l’esibizione di artisti locali meglio noto come “Desa con noi sotto le Stelle“, che vedrà sul palco gli Wawe, Chiara & Lorenzo,  i Delano Flow e gli G Man.

Il via alle partite avverrà il giorno seguente, giovedì 13 giugno, per un’ampia carrellata di calcio a cinque che andrà a sfociare con la finale prevista per domenica 7 luglio. Il tutto articolato con la classica formula all’italiana: dalla parte iniziale a gironi accederanno alla fase successiva le prime due classificate, per un incrocio meritocratico tra prime e seconde piazzate che daranno vita ai quarti di finale e, conseguentemente, alle semifinali prima dell’atto decisivo.

 

Articolo correlato: 

Tutto pronto per il ”Terzo Memorial Andrea De Santis”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X