facebook twitter rss

Fermo a Modena a
caccia del Tricolore

SITTING VOLLEY - Week end di competizioni nazionali per i portacolori maschili e femminili del Girfalco. La maschile Fluid Fermana giocherà oggi alle 17 contro Groupama Brembate, per le quote rose lo start è previsto domani con la sfida delle 9 al cospetto della Sport Academy 360 Roma
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Si giocheranno oggi alle 17 le prime due partite del Campionato Italiano di Sitting Volley maschile e femminile.

Al Palapanini di Modena, tempio del volley italiano, Fermo è pronta a scendere in campo con due squadre agguerrite e all’altezza di una competizione che alla viglia non vede favoriti.

Grande crescita tecnica nel gioco per la compagine maschile, la Fluid Fermana, che lo scorso anno si piazzò sul terzo gradino del podio e questa volta tenterà il tutto per tutto per portare a casa la vittoria. La squadra femminile invece, nata solo lo scorso settembre, ha già dato prova di saperci fare nelle fasi di qualificazione e lascerà poco spazio alle concorrenti.

Per ciascun torneo, da oggi e fino a domenica, le formazioni in gara verranno divise in due pool da tre e le prime due squadre di ogni girone si incontreranno nelle semifinali incrociate, mentre le ultime si affronteranno nella finale per il quinto e sesto posto.

Oggi, venerdì 7 giugno, e nella mattinata di domani, sabato 8, sono in programma le gare di qualificazione con girone all’italiana, mentre nel pomeriggio di sabato si disputeranno le semifinali incrociate e domenica sarà il giorno dell’atto conclusivo, che andrà in scena per il Campionato Femminile alle 10 e per quello maschile alle 12. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta sul canale You Tube della Federazione Italiana Pallavolo.

Scendendo quindi nel dettaglio la Fluid Fermana giocherà oggi alle 17 contro Groupama Brembate la sua prima sfida, domani mattina alle 11 dovrà vedersela contro i padroni di casa del Modena Volley aspettando, si spera, di incrociare i campioni in carica di Fonte Roma Eur alle semifinali, a meno che a scavalcarli non siano prima la Up Volley Medical o Nola Città dei Gigli.

Per la Fermana in rosa invece tutto accadrà domani, sabato 8 giugno, con la sfida delle 9 contro la Sport Academy 360 Roma e alle 11 contro le campionesse in carica della Dream Volley Pisa. In semifinale poi potrà esserci qualcuno tra Nola Città dei Gigli, Punta allo Zero Parma o Pallavolo Missaglia.

Una sfida dietro l’altra dunque per arrivare fino a domenica 9 quando si chiuderà ufficialmente la terza edizione del Campionato Italiano di Sitting Volley che quest’anno ha visto la partecipazione di 29 squadre, tra maschile e femminile, con un notevole incremento partecipativo rispetto al passato ed una tappa di qualificazione giocata lo scorso weekend anche a Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti