facebook twitter rss

Memorial Marchionni-Trobbiani,
un successo di partecipazione

CICLISMO - Appuntamento della kermesse giovanile numero diciannove andato in scena ieri in località Casette d'Ete ed organizzato dal G. C. La Montagnola, pronto a ricevere al via oltre centosessanta partenti riconducibili alla categoria Giovanissimi
Print Friendly, PDF & Email

SANT’ELPIDIO A MARE – Una grande partecipazione, tanta voglia di stare insieme nel nome del ciclismo.

Questa è stata la 19° edizione della giornata del ciclismo giovanile – Memorial Nello Marchionni- Dott. NazzarenoTrobbiani, che si è svolta a Casette D’Ete, presso la relativa zona artigianale, organizzata dal G. C. La Montagnola Porto Sant’Elpidio.

Nonostante una giornata calda, come ormai è da tradizione, i 160 giovani ciclisti hanno battagliato sull’anello realizzato dagli organizzatori e chiuso al traffico.

Il presidente del G. C. La Montagnola, Sandro Cerretani, e i suoi validi collaboratori, hanno regalato ai piccoli ciclisti una bella giornata di festa che ha visto anche la presenza del presidente Regionale Fci, Lino Secchi e di quello provinciale, Marco Lelli. E’ chiaro che in tanti hanno voluto ricordare anche le figure di Orazio Bracalente e Maurizio Barbante che sono stati i sostenitori di un ciclismo giovanile molto importante ponendo le basi e le radici per quello che oggi possono vivere sui pedali i più giovani.

La partenza con la prima gara in programma riservata alla categoria G1 è stata data alle ore 16.00, poi il programma è proseguito con tutte le altre corse in programma prima di una bella e ricca premiazione finale che ha scatenato ancora l’entusiasmo di tutti i partecipanti.

 

I vincitori di categoria:

 

Donne – G1 Gaia Pochi (G. S. Rapagnanese), G2 Aurora Bolletta (U. C. Foligno Start), G3 Esposto Giovannelli (Alma Juventus Fano), G4 Vivian Micheloni (S. C. Potentia Rinascita), G5 Elisa Corradetti (Pedale Rossoblù Picenum), G6 Giada La Cioppa (G. S. Cicli Fiorin).

Maschietti – G1 Alessandro Trabalza (U. C. Foligno Start), G2 Riccardo Barbini (Pedale Chiaravallese), G3 Riccardo Pierangelini (Team Studio Moda), G4 Edoardo Fiorini (Pedale Chiaravallese), G5 Diego Bugiantella (Velo Club Assisi-Bastia), G6 Mattia Gagliardoni Proietti (Velo Club Assisi-Bastia).

 

Il prossimo appuntamento stagionale è previsto per il 3 agosto a Porto Sant’Elpidio, quando il G. C. La Montagnola proporrà un’altra giornata dedicata al ciclismo dei Giovanissimi.

Tv – Un ampio servizio sulla manifestazione sarà trasmesso su Rtm, canale 18 del digitale terrestre, mercoledì 12 giugno alle ore 20.30 nel corso della trasmissione “A Ruota Libera”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X