facebook twitter rss

Gli studenti delle elementari alla scoperta dei segreti del gelato

PORTO SAN GIORGIO - Festa grande sabato scorso a "La terrazza sul mare". I giovani studenti di Lido di Fermo, in occasione della  34esima festa del gelato artigianale e del latte fresco hanno fatto visita al bar pasticceria, per scoprire come nasce il gelato, conoscere i vari passaggi per la sua produzione fino all'attesissima degustazione finale

 

Dai banchi di scuola alla scoperta dei segreti del gelato artigianale. Festa grande sabato scorso a “La terrazza sul mare” di Porto San Giorgio. I giovani studenti di Lido di Fermo, in occasione della  34esima festa del gelato artigianale e del latte fresco hanno fatto visita al bar pasticceria, per scoprire come nasce il gelato, conoscere i vari passaggi per la sua produzione fino all’attesissima degustazione finale. Così Roberto Mazzaferro e suo fratello si sono trasformati in docenti per un giorno, illustrando come nasce il gelato di qualità, spiegando ai giovani studenti l’importanza degli ingredienti naturali, e di quanto sia importante per la salute, evitare l’uso di coloranti e prodotti artificiali.

Un percorso importante inserito anche nel percorso educativo della scuola, che vede il personale docente impegnato nell’educazione al buon mangiare. La festa è proseguita con gelato gratis per tutti.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti