facebook twitter rss

Giornata dei Ragazzi: al parco della Pace
incontro tra mille
colori, allegria e commozione

SERVIGLIANO - Sabato scorso giornata all'insegna del divertimento, dell'aggregazione e delle emozioni al parco della Pace di Servigliano
martedì 11 Giugno 2019 - Ore 11:07
Print Friendly, PDF & Email

Una festa, anzi la festa. Sabato scorso al parco della Pace si è svolta la Giornata dei Ragazzi. Un evento, anzi per dirla con gli organizzatori, un incontro solidale, che rende molto meglio lo spirito della giornata, che ha visto protagonisti loro, con uno spazio aperto che si è colorato dell’allegria di tanti bimbi, tra momenti di commozione e aggregazione.

Partiti alle 14 con il ritrovo nel Parco della Pace per poi dare il via a mille attività, tra sport, aggregazione, merende e musica. Alle 15,30, infatti, triangolare di sitting volley. Da lì a un’ora torneo di calcio non vedenti per poi passare a una merenda offerta a tutti i bambini. Alle 18,30 spazio alle risate con Piero Massimo Macchini che ha quindi passato il microfono a Musiquario per un’esibizione canora. Alle 20 tempo di cena solidale con il chiosco ‘Re Leone’ per proseguire e concludere la bellissima giornata con la musica live de I Pupazzi. Una giornata costellata, fra l’altro di laboratori didattici per tutti i bambini presenti.  E, si diceva, non sono mancati momenti di commozione Momenti di commozione nel ricordo di Carlo Malloni, scomparso nei giorni scorsi. Malloni era un componente della squadra dell’associazione controluce calcio a 5 non vedenti che è scesa in campo contro la squadra femminile di Monte Vidon Corrado. L’evento al Parco della Pace è stato organizzato dalla Snaa e il ricavato verrà devoluto all’Anffas onlus, incontro solidale svoltosi con il patrocinio dei comuni di Servigliano, Belmonte Piceno, Falerone, Massa Fermana, Monte Vidon Corrado, Montappone e Montegiorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X