facebook twitter rss

Porto San Giorgio, presentate le Finali
Nazionali Under 14 di basket maschile

BASKET - Le gare si disputeranno dal 24 al 30 Giugno. Il torneo inizierà lunedì 24 giugno con le prime otto partite della prima giornata, gli orari del PalaSavelli e del Palasport di Pedaso saranno gli stessi

Gli organizzatori insieme ai responsabili deI Comuni di Porto San Giorgio e Pesado e al Presidente Regionale FIP Paolini

PORTO SAN GIORGIO – Questa mattina, presso la sala Consigliare del Comune, sono state presentate le Finali Nazionali Under 14 di basket che si terranno a Porto San Giorgio e Pedaso dal 24 al 30 Giugno. Erano presenti a questo vernissage il Presidente del P.S.Giorgio Basket Giuseppe Ficiarà, il Presidente della FIP Marche Davide Paolini, l’assessore allo sport del Comune di P.S.Giorgio Valerio Vesprini, il consigliere Comunale con delega allo sport di Pedaso Giuseppe Galasso, il Dirigente del P.S.Giorgio Basket Andrea Cipriano e il Presidente del Pedaso Basket Mirco Capocasa.

È la terza volta negli ultimi cinque anni che il P.S.Giorgio Basket organizza una finale Nazionale, nel 2015 toccò alle under 17 donne, due anni fa gli Under 15 maschili e stavolta toccherà agli under 14.

Il torneo inizierà lunedì 24 giugno con le prime otto partite della prima giornata, gli orari del PalaSavelli e del Palasport di Pedaso sono gli stessi. Si inizierà alle ore 14.00, la seconda sfida alle ore 16.00, la terza alle ore 18.00 e la quarta alle ore 20.00. Al termine della prima fase si qualificheranno 8 delle 16 formazioni in lizza per il titolo e il PalaSavelli diventerà il campo principale di gioco. Giovedì 27 sarà osservata una giornata di riposo e si ricomincerà venerdì 28 con i quarti di finale. Sabato le semifinali, alle ore 16.00 e 18.00. Domenica le finali, 3/4 posto alle ore 16.00 e 1/2 alle ore 18.00.

Nel momento della presentazione sono stati resi noti anche i gironi che sono i seguenti.

Girone A: Pallacanestro Robur et Fides, Oxygen Orange1Basket, Sancat Basket e Happy Casa Brindisi.

Girone B: Pallacanestro Aurora Desio, VL Papalini spa Settore Giovanile Pesaro, Murgia Basket Santeramo e Dinamo Sassari Official.

Girone C: My Basket Genova, Varese Academy Pallacanestro, Vesuvius Cercola e Leoncino Basket Mestre.

Girone D: Treviso Basket, Kouros Napoli Basket, Scuola Minibasket Roseto e Svincolati Milazzo e Svincolatini Minibasket.

La presentazione ufficiale della manifestazione, insieme agli atleti, accompagnatori, dirigenti FIP, Arbitri, ospiti e Organizzatori ci sarà domenica 23 Giugno presso la Piazza di P.S.Giorgio a partire dalle ore 18.30.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti