facebook twitter rss

”Porto San Giorgio va a Canestro”,
arriva la ventottesima edizione

BASKET - Da questa sera a venerdì 5 la versione 2019 della kermesse giovanile a mettere sul fondo di gara ventisei squadre dislocate tra diverse categorie giovanili. La soddisfazione degli organizzatori

Gli organizzatori del torneo e gli amministratori comunali durante la conferenza stampa di presentazione

PORTO SAN GIORGIO – Quattro giorni di promettente basket all’Arena Europa, nelle palestre Borgo Rosselli e Nardi ed al PalaSavelli per la 28esima edizione di “Porto San Giorgio va a canestro” (2-5 luglio).

Ieri mattina è avvenuta la presentazione del settimo trofeo Tombolini con gli organizzatori Sara e Giuseppe Ficiarà (Psg Basket), il sindaco Nicola Loira e l’assessore allo Sport Valerio Vesprini.

Tre le categorie in gara (Under 15, Esordienti ed Under 14 femminile) per un totale di 26 squadre in campo e centinaia di familiari al seguito dei giovani in gara.

Tre le Under 15 maschili spiccano sodalizi storici come Roseto, Petrarca Padova e Poderosa. “Mai nome ad una manifestazione è così appropriato – ha commentato il sindaco – segno dell’affezione della città a questo sport e all’impegno della società nell’organizzare per così tanti anni questo torneo”.

Le finalissime si terranno venerdì 5 luglio all’Arena Europa a partire dalle 18,45. Il torneo sarà l’occasione per ricordare anche la figura della giovane Giuditta Quondamatteo prematuramente scomparsa tre anni fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti