facebook twitter rss

Torna il “Bimbi e Bici in
Piazza, più Felici e più Sicuri”

CICLISMO - Confermata la formula con percorsi e gimkana per piccoli in sella alle bici, ai quali verrà ricordata, con la presenza delle forze dell'ordine, l'importanza della sicurezza in merito alla circolazione stradale tra ciclisti e motoveicoli. Appuntamento nel cuore di Fermo sabato 31 agosto dalle 14.30
Print Friendly, PDF & Email

L’organizzatrice Anastasia Lanciotti insieme ad un giovane partecipante al “Bimbi e Bici in Piazza” 2018

di Paolo Gaudenzi

 

FERMO – L’edizione 2019 del “Bimbi e Bici in Piazza, più Felici e più Sicuri” è prevista per sabato 31 agosto, a partire dalle 14.30.

La data è dunque ufficiale, scaturita dalla stanza dei bottoni organizzativi presieduta, come dal primo appuntamento nel merito, da Anastasia Lanciotti, punto fermo tra le miss delle manifestazioni ciclistiche del comprensorio, e non solo.

Coadiuvata da Sauro Mazzante del G. C. Mountain Bike di Porto Sant’Elpidio, la Lanciotti vanta anche il patrocinio del locale Comune nonché l’avallo all’iniziativa da parte della Federazione Ciclistica.

Confermata la formula di sempre, con percorsi e gimkana per ragazzi, tesserati e non con gli enti sportivi, in un contesto dove, come prassi, verrà ricordata l’importanza della sicurezza stradale, l’elemento centrale del pomeriggio dedicato ai minori.

Valore, quello della circolazione di bici e veicoli sull’asfalto, che verrà ricordato e tutelato dalle forze dell’ordine che saranno presenti in piazza del Popolo, ancora una volta sede della kermesse, con proprie delegazioni e rappresentanze.

Confermato anche l’ospite d’onore dal 2018: Luca Contoli, bmx rider in arrivo direttamente dal programma televisivo Italia’s Got Talent.

 

La foto di gruppo della passata edizione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X