MONTEGRANARO – La Lega Nazionale Pallacanestro ha definito i sette gironi nei quali sono divise le 28 squadre aventi diritto al prossimo campionato di Serie A2 in vista della nuova Supercoppa Lnp.
La XL Extralight è stata inserita nel girone Arancione insieme ai Roseto Sharks e alle ripescate Allianz Pazienza San Severo e Deco Caserta.
La presenza di queste ultime due, però, va considerata al momento sub-judice, in attesa del provvedimento di ammissione al campionato 2019-2020 da parte del Settore Agonistico Fip. Il calendario della fase di qualificazione sarà reso noto nei prossimi giorni.
Tutte le partite della fase di qualificazione, che si giocano con gare di sola andata, saranno disputate nelle date dell’8 (domenica), 11 (mercoledì) e 15 settembre (domenica) settembre.
Le sette squadre vincenti i gironi, più la miglior seconda, accedono alla fase ad eliminazione diretta strutturata su singola gara, sui campi delle quattro migliori prime classificate alle quali saranno abbinate le altre quattro partecipanti. A chiudere la manifestazione la Final Four in campo neutro che si terrà nel weekend del 28-29 settembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati