facebook twitter rss

Osvaldo Jaconi è il
nuovo responsabile tecnico
dell’Elite Sangiorgese

CALCIO - L'esperto e vincente allenatore nato a Mandello del Lario approda alla corte del vivaio di Porto San Giorgio che domani (venerdì 26 luglio) alle 19.00 presenterà pubblicamente il proprio rinnovato progetto sportivo per la stagione alle porte
Print Friendly, PDF & Email

Osvaldo Jaconi, neo responsabile tecnico della Elite Sangiorgese

di Paolo Gaudenzi

 

PORTO SAN GIORGIO – Osvaldo Jaconi è il nuovo responsabile tecnico dell’Elite Sangiorgese.

Il vivaio rivierasco, articolato in scuola calcio e settore giovanile, ha quindi nell’esperto e navigato allenatore, ex vertice dei giovani calciatori della Fermana, il nuovo faro delle attività sportive.

“Dopo aver appreso della sua uscita dal collettivo canarino – afferma Andrea Zega, presidente dell’Elite -, ho quindi contattato Osvaldo davanti ad un caffè, e gli ho parlato del progetto che l’Elite Sangiorgese, in collaborazione stretta con l’AC Milan, intende portare aventi. Dopo qualche giorno di riflessione il mister ha così accettato di buon grado e ci siamo messi subito all’opera per costruire degli staff di livello”.

Il presidente sangiorgese Andrea Zega

“Con lui nell’area tecnica ci sarà anche Enos Polini –  ha proseguito illustrando Zega -, un ex calciatore, tecnico ed osservatore. A loro il compito di seguire e far rispettare i dettami tecnici che giungono dalla stanze operative del Milan, con le quali siamo in stretto contatto sinergico. Pertanto, sono molto orgoglioso dell’accordo raggiunto, è stato un anno pieno di soddisfazioni per noi. Come società gestiremo per i prossimi undici anni lo stadio di Porto San Giorgio, avremmo una sede e spazi utili per sviluppare la nostra idea di metodo di lavoro. Realizzeremo un campo da calciotto in erba sintetica nella zona dell’antistadio, e sistemeremo lo spazio polivalente che verrà coperto“.

Oltre alla progettualità prospettiche, Zega richiama l’attenzione sul futuro ormai prossimo. “Domani sera (venerdì 26 luglio) alle ore 19.00 presso la tribuna dello stadio locale presenteremo, in una riunione pubblica, a tutti gli interessati il progetto e i nostri staff tecnici altamente qualificati. All’interno degli stessi abbiamo ovviamente considerato, e non poteva essere da meno, le figure del preparatore atletico, psicomotricista, nutrizionista, psicologa dello sport, ed il preparatore dei portieri per tutte le categorie. Le nostre attività sono aperte a ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni“.

Enos Polini

Nato a Mandello del Lario il 19 gennaio 1947, Osvaldo Jaconi tra i tecnici in attività vanta il record di promozioni nei circuiti calcistici italiani, con i suoi ben nove salti in alto verso categorie superiori.

Otto le vittorie in contesti professionisti, uno tra i dilettanti (dall’Eccellenza alla D nella stagione 2012/13 con l’allora Montegranaro Provincia Fermana grazie al successo ottenuto contro il Latte Dolce Sassari all’epilogo dei relativi spareggi nazionali). Un percorso costellato di gloria tanto da scavalcare Gigi Simoni (per l’ex Inter otto promozioni, tutte prof). Considerando i ripescaggi ottenuti con Lecco, stagione 1989/90, e Civitanovece, 2008/09, il consuntivo sale addirittura ad undici.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X