facebook twitter rss

Al multiplex Super 8 di Campiglione, il cinema non va in vacanza

FERMO - Tra le nuove uscite 'Una Famiglia al Tappeto', 'Hotel Artemis' e 'Birba - Micio Combinaguai'
venerdì 2 Agosto 2019 - Ore 11:22
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Il cinema non va in vacanza. Al multiplex Super 8 di Campiglione di Fermo prosegue la programmazione tra nuove uscite e grandi ritorni.

Isabelle, film diretto da Mirko Locatelli, è la storia di un’astronoma francese – interpretata da Ariane Ascaride – che vive in una grande villa circondata da vigneti, in prossimità di Trieste. Il paesaggio è un vero paradiso: da un lato la campagna illuminata dal sole, dall’altro il mare che si infrange contro la scogliera a pochi chilometri di distanza.
Come ogni estate suo figlio, Jérôme (Robinson Stévenin), va a trovarla in questo piccolo locus amoenus per trascorrere un po’ di tempo con lei. Isabelle è molto affezionata al ragazzo ed è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma a complicare questo rapporto madre-figlio arriverà Davide (Samuele Vessio). Quest’ultimo è un giovane incontrato dall’astronoma che sta attraversando un momento difficile e che Isabelle si sente in dovere di aiutare. Ma il forte il legame instaurato con Davide complicherà il rapporto tra lei e il figlio Jérôme, tanto che la donna si ritroverà di fronte a una scelta, che inevitabilmente si rivelerà dolorosa.

Dolcissime, il film diretto da Francesco Ghiaccio, segue la storia di Mariagrazia, Chiara e Letizia , tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo. Quando hai sedici anni il mondo è un casino. Quando hai sedici anni e sei una ragazzina sovrappeso, la battaglia ti sembra persa in partenza. A meno che non ti lanci in un’impresa impossibile. Mariagrazia, Chiara e Letizia vorrebbero solo essere invisibili. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Passare inosservate sembra essere la sfida più ardua che possano affrontare. Dopo l’ennesima presa in giro, un’inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un’impresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Una storia tutta d’un fiato fino all’ultimo tuffo, sull’incredibile forza dell’amicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità.

Birba – Micio Combinaguai, film diretto da Gary Wang, è la storia di un gatto di nome Blanket, che ormai da tempo vive in un grattacielo in città con suo figlio Cloak.
Un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Cloak decide di uscire di casa e avventurarsi alla ricerca del leggendario Paradiso dei gatti. Per ritrovare suo figlio, Blanket deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un astuto pappagallo.

Hotel Artemis, il film di Drew Pearce, ha inizio un mercoledì notte del 2028. Le strade del centro di Los Angeles sono tutte bloccate da tafferugli e manifestazioni. Le forze di polizia della città stanno respingendo violentemente i manifestanti che si sono tinti di blu per perorare la loro unica richiesta: acqua pulita. In tutto questo inferno, si aggirano quattro uomini, con i volti coperti da maschere a teschio, che hanno appena fallito un colpo in banca finendo in uno scontro a fuoco con la polizia.
Feriti e senza altre opzioni, l’unica speranza di sopravvivere è raggiungere prima possibile uno stabile di 13 piani, in art déco, dalla logora facciata, un tempo un prestigioso hotel ma adesso un luogo sicuro che nasconde all’attico un ospedale all’avanguardia. Questo Pronto Soccorso è molto esclusivo, riservato ai soli criminali; l’iscrizione si paga in anticipo e tutte le regole della casa devono essere seguite alla lettera. A gestire la struttura è una donna, incurante del motivo o del perché sei li, conosciuta da tutti come L’Infermiera. Lei pensa sempre e solo a una cosa… all’Hotel Artemis, e stanotte è particolarmente impegnata.

Una Famiglia al Tappeto, film diretto Stephen Merchant, segue la storia dei Bevis e in particolare dei più giovani, Saraya (Florence Pugh) e Zak (Jack Lowden). I Bevis sono una famiglia inglese molto unita, ma totalmente fuori dal comune: sin da bambini i loro figli sono stati spronati e incitati dai genitori, Julia (Lena Headey) e Ricky​ (Nick Frost), a risolvere le loro discussioni lottando, invece che “civilmente”…questo perché sono tutti dei wrestler. Quando Paige e Zak, noti nel circuito britannico di wrestling con i pseudonimi “Paige Knight” e “Zodiac”, ormai raggiunta la giusta età vengono contattati per partecipare ai provini del World Wrestling Entertainment, la lega di lottatori più importante al mondo, un entusiasmo generale coinvolge l’intera famiglia. Solo Paige, però, viene selezionata dalla WWE e per realizzare il sogno della sua vita si vede costretta a lasciare Zak e i suoi genitori per affrontare il programma di allenamento competitivo in Florida.
Giunta in America, la ragazza si trova in difficoltà nell’adattarsi alle regole e allo stile della WWE, soprattutto perché deve contare solamente su stessa. Paige non è completamente sola in questo nuovo mondo; accanto a lei c’è un coach molto particolare, il mitico The Rock (Dwayne Johnson), che le darà le giuste dritte non solo per adeguarsi al sistema americano, ma anche per trovare la sua identità sul ring. Riuscirà la giovane a dimostrare cosa la rende diversa e a diventare una star del wrestling?

SCOPRI TUTTI I FILM E GLI ORARI DI PROGRAMMAZIONE AL MULTIPLEX SUPER 8 DI CAMPIGLIONE DI FERMO 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X