facebook twitter rss

Dopo la pausa estiva,
Red Racing di nuovo in pista
IL VIDEO

MOTOCROSS - Nel week end pregresso onorate le sfide previste tra il nostrano "Catini" di Ponzano di Fermo ed il "Tittoni" maceratese di Cingoli. Sabato è maturato il successo in quota a Matteo Silenzi tra gli Amatori Mx2, domenica di trionfi per Graziano Peverieri, ora vicino alla conquista di un nuovo titolo dal tenore regionale
Print Friendly, PDF & Email

Il primo posto sul podio di Graziano Peverieri, portato a casa dal “Tittoni” di Cingoli (MC). Per il pilota Red Racing un rinnovato successo stagionale che lo avvicina alla conquista del Regionale Marche

 

di Paolo Gaudenzi

PONZANO DI FERMO – Sabato 24 agosto le emozioni della motocross sono transitate all’interno dell’impianto “Catini“, con il rombo dei motori protagonista nel tracciato dalle 17.00 a circa mezzanotte: dunque con parte delle sfide viaggianti per la suggestione notturna.

Il Red Racing ha lasciato ancora una volta, e non poteva essere diversamente, il segno vincente: Matteo Silenzi ha infatti portato a casa il primo posto nella categoria Amatori Mx2, dominando ambo le manche e timbrando nel migliore dei modi il cartellino tra le curve del percorso fermano.

In sella per le moto del team manager Giampiero Scaloni, al rientro dopo un infortunio ecco inoltre Marco Zinni, impegnato nella categoria Hobby Mx2. Per il pilota della presidente Daniela Aleandri partenza scattante, valsa le prime posizioni, purtroppo con ritmo non mantenuto a tali livelli per il resto della contesa, chiusa a metà classifica. 

Il giorno dopo, dunque domenica 25, ecco in agenda l’ottava prova del Campionato Regionale Marche-Umbria svoltasi al “Tittoni” di Cingoli (MC), dove il Red Racing è sceso in pista con ben tre piloti.

Purtroppo Alessio Zaccaro, impegnato nella categoria Fast Mx1, ha vissuto una giornata all’insegna della piena sfortuna, tradotta in guasti alle moto patiti in ambo le batterie.

Giacomo Giammaria è invece riuscito a salire sul terzo gradino del podio nella stessa categoria per gli umbri, mentre Graziano Peverieri, con un terzo e un secondo posto di manche, ha totalizzato il secondo posto assoluto vincendo però la categoria Over Mx2, e quindi allungando in classifica generale e pressoché ipotecando il titolo regionale Marche, dopo aver matematicamente conquistato l’italiano con una prova di anticipo.

Il prossimo appuntamento con le ruote dei mezzi Red Racing per gli sterrati prenderà corpo sabato e domenica prossimi, precisamente sulla pista toscana di Ponte Egola, in provincia di Pisa. Nella circostanza i piloti saranno chiamati ad onorare la quinta prova del Campionato Italiano Prestige.

 

Fotogallery

La suggestione notturna dell’impianto “Catini”

Matteo Silenzi festante vicino a Massimo Talamonti, sostenitore del Red Racing

Il pilota a condividere la gioia del successo insieme al meccanico di fiducia, Andrea Raccichini

Il primo posto sul podio di Silenzi negli Amatori Mx2


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti