fbpx
facebook twitter rss

IL DRAMMA
Tragico tamponamento sulla provinciale Girola, muore 86enne

FERMO - Sul posto l'ambulanza della Croce Gialla di Montegranaro, l'auto medica della Croce Azzurra di Porto San Giorgio e i vigili del fuoco. Subito le attenzioni si sono concentrate sull'anziano le cui condizioni sono apparse disperate. La strada è stata chiusa al transito dagli agenti della polizia locale di Fermo intervenuti sul posto con due pattuglie. 
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Paoletti e Simone Corazza

foto Simone Corazza

 

Tragico tamponamento oggi pomeriggio, attorno alle 16, lungo la strada provinciale Girola. A perdere la vita, a seguito del violento impatto, è stato un anziano di Fermo, Giuliano Scaloni. L’uomo, di 86 anni,  stava percorrendo la strada provinciale in località Girola, a bordo di una Fiat Uno.  Con lui in auto anche due cani bassotti, uno dei quali è rimasto ferito. Arrivato in prossimità del Fermo Forum, non lontano dal distributore Tamoil, per cause in fase di accertamento, il terribile tamponamento a catena. La Uno guidata dall’anziano è piombata contro la parte posteriore di un suv Bmw che si trovava fermo in coda e che a sua volta ha toccato, senza gravi conseguenze, una terza auto, una Lancia Y che si trovava davanti. Tutti gli altri conducenti sono rimasti illesi.

Subito è partita la macchina dei soccorsi. Sul posto l’ambulanza della Croce Gialla di Montegranaro, l’auto medica della Croce Azzurra di Porto San Giorgio e i vigili del fuoco.  Immediatamente le attenzioni si sono concentrate sull’anziano le cui condizioni sono apparse disperate. Nonostante i disperati tentativi da parte dei sanitari per l’uomo non c’è stato niente da fare. Allertata inizialmente anche l’eliambulanza la chiamata è stata annullata. Sul posto nel frattempo sono arrivati i familiari dell’anziano. Le persone presenti che, volendosi rendere utili, hanno accompagnato il cane rimasto ferito  in una vicina clinica veterinaria per tutte le cure.

La strada è stata chiusa al transito dagli agenti della polizia locale di Fermo intervenuti sul posto con due pattuglie. Sul posto anche un mezzo del soccorso stradale che ha provveduto a rimuovere il mezzo e alla messa in sicurezza della carreggiata prima della sua riapertura. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X